Manca solo l’annuncio ufficiale sul passaggio del giovane talento della Under 21 azzurra nel roster di Trinci

Pubblicato il mar 10 2015 - 12:26pm by Giovanni Colantuono

A gennaio, nel primo giorno di raduno del Nettuno, il DS Alfonso Gualtieri rispose in questo modo ad una nostra domanda sul mercato:

“Manca ancora molto al 15 marzo, se ci saranno opportunità per rinforzare ancora il roster non ci faremo trovare impreparati”. Parola mantenuta. Il Nettuno ha continuato a tenere sotto osservazione il mercato della IBL, inserendosi con tempismo sulle tracce di uno dei migliori talenti italiani del monte di lancio. Un gran bel colpo in chiusura di mercato.

Davide Anselmi con la casacca azzurra

Sembra infatti ormai certo l’ingaggio dell’ex lanciatore della franchigia dei Cincinnati Reds, con cui firmò nel 2013, Davide Anselmi. Classe 1995, nato a Zevio, cittadina intorno ai 15.000 abitanti sull’Adige non distante da Verona, Davide ha iniziato l’attività del batti e corri da bambino, sono infatti passati 12 anni da quando è approdato in quella fucina di talenti del San Martino Buon Albergo nel veronese. Le sue doti lo hanno portato alla ribalta, conducendolo a vestire la divisa azzurra nelle varie categorie e per sei stagioni, le ultime tre delle quali a livello juniores. Ha disputato due europei con la nazionale cadetti, un mondiale e un europeo con la nazionale juniores ed il mondiale Under 21 lo scorso novembre proprio con Guglielmo Trinci manager. Nell’europeo 2009 vinto con i cadetti è stato giudicato miglior battitore e MVP della competizione. Nella sua giovane carriera è poi arrivato il Rovigo.

Nel 2011 il passaggio alla Fortitudo baseball, che lo inserisce nel pitching staff del Castenaso in seconda divisione IBL. Nell’anno accademico 2012/2013 è chiamato all’accademia di Tirrenia, dove ha l’occasione di mettersi in mostra di fronte agli scout MLB che lo portano nei Cincinnati Reds dove disputa due stagioni nella Arizona League con la squadra rookie.

Attualmente è ancora uno dei componenti dell’Accademia Fibs di Tirrenia, e nelle prossime ore arriverà l’annuncio ufficiale del suo passaggio in prestito al Nettuno.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

7 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Max 10 marzo 2015 at 12:45 -

    Ti aspettiamo a braccia aperte, benvenuto Davide !

  2. Antonio Basso 10 marzo 2015 at 14:17 -

    Ottimo colpo

  3. GIACOMO 10 marzo 2015 at 16:01 -

    nonostante i continui vili attacchi da parte delle solite persone il nettuno va avanti,grande presidente e bravi i dirigenti.

  4. Nero a metà 10 marzo 2015 at 22:32 -

    Se se ne accorge Faraone so ca..i vostri

  5. Max 11 marzo 2015 at 00:44 -

    Nero….pensa a lavorà….

  6. derek jeter 11 marzo 2015 at 07:34 -

    Faraone chi ?

  7. luca 11 marzo 2015 at 11:26 -

    e tredici….