L’interno della Fortitudo ha brillato con la nazionale azzurra in Arizona. Proposta di invito agli spring training per un contratto di Minor League

Pubblicato il Ott 19 2018 - 4:39pm by Giovanni Colantuono

Robel Garcia HR

Il mercato della SerieA1 si apre con una notizia che riguarda i campioni d’Italia della Fortitudo Bologna. Si tratterebbe però per Bologna di un movimento rilevante in uscita dal roster. Parliamo dell’interbase Robel Garcia, uno dei protagonisti dello scudetto dell’Unipol e giocatore che si è messo in luce nel recente stage della nazionale di Gilberto Gerali alla Instructional League in Arizona.

Le prestazioni di Robel Garcia hanno rubato gli occhi ai molti scout presenti in Arizona, tanto da interessare in maniera convincente l’organizzazione dei Chicago Cubs. All’ex shortstop dei Redskins Imola è stata quindi fatta una proposta in vista della prossima stagione agonistica 2019.

Invito agli Spring Training della franchigia Chicago Cubs con prospettiva di contratto con un team di Minor League. Un formula già utilizzata in passato per giocatori che erano protagonisti della massima serie del baseball italiano. Per restare nel Bologna fu Raul Rivero qualche stagione fa ad avere avuto la stessa opportunità per le Minor League. Fu lo stesso Rivero a decidere poi di continuare la sua carriera nelle file della Fortitudo.

Simile fu anche la situazione per Junior Guerra che lasciò San Marino prima per un contratto nelle Minors per poi approdare in MLB dove proprio in questi giorni è impegnato nelle Championship Series della National League con i Brewers.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Daitarn 20 ottobre 2018 at 00:17 -

    Quando hai un giro di mazza come Robel e’ inevitabile che ti notino in USA,ha da imparare ancora qualcosa in difesa ma con la mazza e’ un killer,vedremo.