L’interno del Nettuno BC disputerà la stagione del baseball della Lega con gli Islanders Catania.

Pubblicato il Set 25 2015 - 2:04pm by Giovanni Colantuono

Una novità importante per la Lega del Sole che darà sicuramente lustro alla stagione del baseball che è ormai alle porte. L’interno del Nettuno BC Mirco Cardonna vestirà la casacca del Catania Islanders formazione che nel 2014 è stata finalista della prima stagione del baseball della Lega del Sole.

Manca solo l’annuncio ufficiale che arriverà nelle prossime ore e l’arrivo di Caradonna in Sicilia è previsto nel pomeriggio di oggi per mettersi a disposizione degli Islanders che vogliono riscattare la sconfitta in finale subita lo scorso anno per mano del CUS UNIME Messina.

L’approdo di Mirco Caradonna, uno dei migliori utility palyer della IBL, nella Lega del Sole apre nuovi scenari per il baseball italiano. La Lega del Sole rilancia in grande la sua candidatura come lega in grado di garantire altri mesi di baseball giocato per i giocatori italiani, altrimenti costretti allo stop agonistico a causa di una off season troppo lunga.

La partecipazione del giocatore del Nettuno arriva a un anno dall’accordo di collaborazione, siglato nel settembre del 2014,  tra il Patron del Nettuno BC Piero Fortini ed il Commissioner della Lega del Sole Antonio Consiglio, a conferma che questo tipo di rapporti di partnership possono portare a risultati di crescita e sviluppo per il baseball italiano.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono