La squadra Academy Nettuno pronta all’esordio contro gli olandesi Tex Town Tigers . Il Manager Sgnaolin:”Vogliamo entrare nelle prime quattro. Un sogno questa coppa a Nettuno”

Pubblicato il Ago 22 2019 - 6:18pm by Redazione Baseballmania

Iniziato il conto alla rovescia per la VIII Men’s European Softball SuperCup (XXIX Coppa Campioni), la manifestazione della ESF (European Softball Federation), organizzata dalla ASD Academy of Nettuno e dalla ESF, che prenderà il via lunedì 26 agosto. Uno sforzo organizzativo non indifferente per la società tirrenica, che ovviamente sta preparando al meglio anche la competizione.

«Non è stato semplice gestire l’organizzazione della manifestazione – sottolinea il manager dell’Academy of Nettuno Antonio Sgnaolin – e dobbiamo ringraziare il presidente del comitato organizzatore Vergara Caffarelli e il suo staff che si stanno spendendo senza risparmio perché tutto sia in ordine per domenica, quando ci saranno riunione degli ufficiali di gara e quindi riunione tecnica. Per quel che riguarda la squadra, ci stiamo preparando al meglio, anche grazie ai pick up player che abbiamo preso per questa competizione. Ora aspettiamo che il campo ci dia le risposte». Esiste un obiettivo minimo? «Vogliamo entrare nelle prime quattro, anche se ci rendiamo conto che la concorrenza è molto forte e ci sono diverse outsider come per esempio gli Oslo Alligator che partecipano per la prima volta alla Coppa, ma sulla carta hanno nomi importanti da poter schierare in diamante». Difficile un pronostico quindi. «Danesi e cechi in prima fila come sempre, ma la nuova formula ha fatto sì che non ci siano praticamente più squadre materasso. Non penso che ci saranno molte vittorie per manifesta superiorità e saranno in molti a cercare di arrivare fino in fondo. Noi compresi ovviamente». La Città del Baseball che ospita la manifestazione più importante del softball maschile. «Per noi è un sogno che si svolga proprio a Nettuno. Speriamo che siano in tanti a vederci perché vogliamo convincere gli scettici. Non siamo un ripiego rispetto al baseball».

Il debutto dell’Academy of Nettuno è previsto lunedì 26 a seguire la cerimonia di inaugurazione (ore 20) al Castrì, contro gli olandesi Tex Town Tigers.