E’ nata la nuova Gazzetta del Baseball e del Softball

Pubblicato il Apr 16 2014 - 2:39pm by Giovanni Colantuono

Lo scorso 10 marzo Baseballmania ha compiuto due anni. Tra pochi giorni raggiungeremo il traguardo di due milioni di pagine visitate. Negli ultimi mesi, abbiamo consolidato le nostre statistiche e continuano ad aumentare i nostri lettori e di conseguenza le pagine visitate.

Il merito di tutto questo è naturalmente di voi che leggete quotidianamente Baseballmania, per questo non finiremo mai di dirvi grazie. Da parte nostra abbiamo sempre cercato di offrirvi il massimo e sempre più notizie possibili. Oggi possiamo dire che riceviamo in redazione così tanti comunicati stampa che con la vecchia impostazione del sito non riuscivamo neanche a pubblicare.

Ecco perché oggi vi abbiamo fatto una sorpresa. Quello che state leggendo è il nuovo Baseballmania – La Gazzetta del Baseball e del Softball.

Ci siamo rifatti il look, per offrivi un servizio ancora migliore. Abbiamo fatto diventare il nostro magazine una vera e propria gazzetta on line dedicata a questi due splendidi sport. Il nuovo dominio è www.baseballmania.eu, non sto a dirvi in questo spazio le motivazioni editoriali che mi hanno portato a questa scelta. Vi dico solo che chi vi scrive dirigerà il sito e adesso ne è il proprietario esclusivo. Il passaggio al nuovo dominio significa anche un miglioramento nel servizio che vi offriamo avendo scelto una nuova piattaforma di hosting, più professionale rispetto alla precedente, miglioramenti in termini di velocità nella consultazione del sito e nelle ricerche dei motori di ricerca.

La nostra nuova impostazione grafica rappresenta una novità assoluta nel mondo dei siti internet specializzati sul baseball. Baseballmania è infatti il primo sito del settore ad essere RESPONSIVE, si adatta cioè in automatico al tipo di strumento con cui navigate in internet. Avrete quindi la versione per il vostro PC, quella per il tablet e quella per il vostro smartphone, con il vantaggio di avere sempre la massima velocità di consultazione e la migliore disposizione delle notizie per la visualizzazione. Per i nostri lettori dall’estero ci sarà ora la possibilità di tradurre Baseballmania in tutte le lingue del mondo.

Oltre a questi aspetti tecnici il nuovo Baseballmania vi offrirà servizi assolutamente nuovi. Su tutti avrete la possibilità di avere in tempo reale gli aggiornamenti dei risultati di tutti i campionati del mondo. Basterà accedere alla sezione LIVE per avere a disposizione gli aggiornamenti in tempo reale dalla Major League, dalla Nippon Professional Baseball, dalla Bundesliga tedesca, dalla Division de Honor di Spagna e così per tutti i campionati in corso, naturalmente anche della IBL. Grazie al servizio offerto da Livescore.in avrete anche l’aggiornamento in tempo reale delle classifiche dei campionati.

Altra novità sono le statistiche che mancavano nella precedente versione del sito, come nuova è la sezione COMICS dedicata alle splendide strisce di CASA BASE di Fabio Borselli e Sauro Pasquini. Siamo ben lieti di annunciare la collaborazione con questi due grandi autori di fumetti, in collaborazione con loro, ogni settimana avrete una nuova striscia di CASA BASE da leggere. Fabio Borselli entra anche ufficialmente nella nostra redazione e curerà per Baseballmania le rubriche CLINIC e STORY.

Fabio Borselli non è l’unico nuovo ingresso nella nostra redazione, che aumenta di numero con gli ingressi di Cristiano Corbo e di Mauro Brandoli. A loro va il benvenuto da parte di tutta la Redazione.

Abbiamo confezionato il tutto in questa nuova grafica stile vintage con la quale vi sembrerà di sfogliare una vera e propria gazzetta, di quelle classiche che si trovano nelle edicole. Per questo grande lavoro di grafica voglio ringraziare Francesca Imbiscuso e la sua agenzia web Posizioniamoci. Francesca ha creato questa nuova grafica e curerà con la sua agenzia il servizio webmaster di Baseballmania.

Rinnovo a tutti i miei collaboratori il grazie per quello che hanno fatto in questi due anni, ora è il momento di rimetterci al lavoro per far sì che questo sito raggiunga altri importanti traguardi. Noi faremo il massimo per Voi fedeli e appassionati lettori.

Grazie di tutto e buona lettura sul nuovo Baseballmania – La Gazzetta del Baseball e del Softball

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

13 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. strike17 16 aprile 2014 at 18:51 -

    che dire … eravate già belli e bravi, i numeri 1 … i contenuti c’erano già … ora questo nuovo look del vs. sito … mi piace proprio!!! … me lo “studierò” nei giorni a venire, ma il primo impatto certamente più che positivo …. bravi a tutti i “creativi” che hanno concepito uesto nuovo layout … complimenti, ancora una volta.

    • Giovanni Colantuono
      Giovanni Colantuono 16 aprile 2014 at 19:11 -

      Grazie. Ci sono tante novità, tra cui le statistiche della IBL e tutti i risultati in tempo reale da tutti i campionati del mondo.

  2. Marilyn 16 aprile 2014 at 19:28 -

    Semplicemente WOW !!!

  3. Michele Pepe 16 aprile 2014 at 20:42 -

    Auguri Giovanni, auguri. Tutti voi ed in bocca al lupo.

  4. Bryce 16 aprile 2014 at 20:56 -

    Grazie davvero per quello che fate, rendete il nostro amato sport più interessante e professionale! Continuate così!

  5. Mauro Fiorini 17 aprile 2014 at 08:32 -

    Complimenti, molto bello!

  6. Marco 17 aprile 2014 at 08:42 -

    MLBellissimo!!!!!

  7. Ezio Cardea
    Ezio Cardea 17 aprile 2014 at 13:33 -

    Complimenti, Giovanni, sei un vulcano!

  8. Enrico 17 aprile 2014 at 14:51 -

    Complimenti la grafica è ottima, i contenuti ben fatti

  9. Giò 17 aprile 2014 at 14:54 -

    Complimenti per l’impegno e la passione

  10. Nik 17 aprile 2014 at 17:39 -

    Decisamente un grande passo in avanti rispetto alla versione precedente.

  11. Tonino Micheli 21 aprile 2014 at 18:07 -

    Finalmente qualche cosa di diverso, di più valido e carino rispetto al sito Fibs.

  12. Alessandro Alberoni 22 aprile 2014 at 20:44 -

    Complimenti, è tutto molto intrigante… si legge bene di baseball, il che non guasta! 🙂