I Tigres di Frias e Montiel eliminano i Boer Managua e si rinforzano con Jorge Bucardo e Fidencio Flores. Rivas prende l’ex Bologna Manauris Baez e Josè Villegas

Pubblicato il Gen 12 2018 - 10:27pm by Giovanni Colantuono

Saranno I Gigantes de Rivas ed i Tigres de Chinandega a dare vita alla finalissima della Liga Nicaraguense. Le Tigri hanno vinto la serie di semifinale contro i Boer di Managua per 3-1. Dopo il successo di Marcos Frias in gara 1, ed il pareggio della serie grazie ad una magistrale prova di Manauris Baez, sono arrivate le due vittorie di Chinandega in gara 3 e gara 4 che hanno visto tra i protagonisti il neo acquisto del Città di Nettuno Academy Edgar Montiel, suo il doppio che in gara 3 ha segnato il sorpasso su Managua.

Oggi nella sala stampa dello stadio Dennis Martinez di Managua si è svolto il draft di rinforzo in vista della serie di finale. I Boer Managua hanno scelto il partente Manauris Baez ed il rilievo Josè Villegas. L’ex Fortitudo Bologna, il dominicano Manauris Baez, è ritornato a grandissimi livelli proprio in questa edizione della LVBP. Arrivato a fine novembre nel roster dei Boer Managua ha messo la firma su 5 vittorie in regular season e sull’unica dei Boer nei playoff.

Stesso tipo di scelta anche per Chinandega che ha scelto Fidencio Flores, che utilizzerà da rilievo, e il closer della nazionale nicaraguense Jorge Bucardo miglior media PGL della LBPN. Ricordiamo che nel primo draft di rinforzo Rivas aveva scelto il catcher Juan Torres e il rilievo Armando Montenegro, mentre i Tigres avevano aggiunto nel roster l’ex MLB Wilton Lopez e il seconda base Ofilio Castro.

La sfida tra Rivas e Chinandega è la replica della finale dello scorso anno quando i Tigres vinsero il titolo in 5 partite. La sfida si preannuncia molto equilibrata con due pitching staff di assoluto valore a confronto. Rivas con Pedro Viola, Manauris Baez e l’intramontabile Gustavo Martinez nella rotazione dei partenti, risponde Chinandega con il suo numero uno Marcos Frias supportato da Wilton Lopez e Raul Ruiz.

La serie che assegnerà il titolo inizia domenica 14 gennaio con Gara1 a Rivas alle ore 16,00 locali (le 23,00 in Italia)

Lunedi 15 gennaio ore 18,00 Gara 2 a Chinandega ore 18,00 locali (le 01,00 in Italia)

Mercoledì 17 gennaio Gara 3 a Rivas ore 18,00 locali

Giovedì 18 gennaio Gara 4 a Chinandega ore 18,00 locali

Sabato 20 gennaio Gara 5 a Rivas ore 16,00 locali

Domenica 21 gennaio Gara 6 a Chinandega ore 16,00 locali

Martedì 23 Gara 7 a Managua Estadio Dennis Martinez ore 18,30 locali

Dunque l’eventuale Gara 7 verrebbe giocata nella favolosa cornice del nuovo stadio di Managua inaugurato nello scorso novembre 2017

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Giorgio Prosdocimi 14 gennaio 2018 at 00:40 -

    Ottimo articolo,chiaro ed esaustivo.Raul Ruiz è il pitcher di Padova,Novara e quest’anno Rimini?.