I Redskins vincono anche gara2 sul Castenaso a cui non basta il fuoricampo di Peraza. Vincente Marino Salas

Pubblicato il Set 24 2017 - 2:05pm by Redazione Baseballmania

Ancora una vittoria per il Redskins Imola che ora è ad un passo dalla conquista del titolo di Serie A. Castenaso sconfitto 8-6 in gara2. Gara3 in programma sabato in terra bolognese.

Il Redskins Imola vince anche la seconda serie di finale contro il Castenaso e si porta ad una sola vittoria del titolo di serie A. Inizio di partita difficoltoso per il partente del Castenaso  Remigio Leal che incassa due punti al primo inning e altrettanti al secondo. A suonare la tromba della riscossa per il Castenaso è il bomber Peraza che al quarto spara oltre l’esterno destro la palla lanciata da Marino Salas portando i suoi sul 4-3. Imola, però, è vivo e con il doppio di D’Amico sul rilievo Rodriguez si porta sul 5-3. I Redskins non calano il ritmo in attacco e al quinto caricano le basi, riuscendo a segnare tre punti grazie ad una base ball ed a un errore di Rizzi.

Il Castenaso sfrutta il calo di Salas rifacendosi sotto con tre punti al sesto frutto della valida a basi cariche di Dall’Olio e il 2-run single di Dreni che pongono fine alla partita di Salas che lascia il posto a Sosa che riesce a limitare i danni chiudendo la ripresa con Imola che resta avanti 8-6.  Il rilievo di Sosa è efficace e non lascia opportunità al Castenaso, con Imola che può festeggiare e guardare alla trasferta di Castenaso con occhio positivo, sapendo che nel prossimo weekend basterà un successo in tre partite per assicurarsi il titolo di serie A.

Foto del fotografo di redazione Lauro Bassani/PhotoBass.eu