Giappone-Messico e Alameda-Korea si giocano l’accesso alla finalissima. Lo spettacolo continua con la gara dei fuoricampo

Pubblicato il Ago 6 2019 - 12:15am by Redazione Baseballmania
L’Italia sgambetta l’Australia e San Diego è la quinta vittima del Giappone nell’ultimo turno del round robin del World Tournament Boys League.
Per decretare le quattro semifinaliste non servono quindi calcoli matematici per arrivi a pari merito.
Alameda è prima nel Girone A con il Messico al secondo posto ( per via della vittoria nello scontro diretto).
Il Giappone resta imbattuto e vince il Girone B con 5 vittorie e la Korea é seconda.
Quindi le due semifinali del WTBL 2019 sono Giappone-Messico e Alameda-Korea del Sud. Si disputano in contemporanea ogfi con playball alle ore 15,00 al Centro Sportivo di Santa Barbara a Nettuno.
L’ultima giornata del round robin aveva ancora aperta la strada per le semifinali per l’Australia nel GironeA e per San Diego nel GironeB ma entrambe hanno perso i match decisivi.
È stata l’Italia di manager Davide Sartini, la squadra più giovane del tornea e alla prima vittoria, a far svanire i sogni di gloria per gli australiani battuti per 9-0.
San Diego non ha potuto nulla contro lo squadrone giapponese che ha chiuso il girone B vincendo per 5-0 contro i californiani.
Oggi quindi le due semifinali dalle ore  15,00. Poi a seguire lo spettacolo al Mundialito di Nettuno continua con l’HomeRunDerby dalle ore 18,00. Il divertimento é assicurato!