Decimo anno consecutivo per la fase finale della Little League Senior Europa Africa. Stadio Provini tirato a lucido. Per l’Italia c’è l’Emilia Romagna. Diretta della cerimonia inaugurale e di Italia-Olanda lunedì dalle ore 20,00 sul gruppo Facebook CASABASE

Pubblicato il Giu 30 2019 - 8:03pm by Redazione Baseballmania

Per il decimo anno consecutivo la Città di Novara ed uno Stadio Marco Provini tirato letteralmente a lucido hanno l’onore di ospitare la  Finale Little League Senior Europe Africa , riservata a ragazzi Under 16. La formazione vincitrice accederà alla World Series di Heasley in North Carolina.

Lo stadio azzurro e il C.O.L. costituito dalla A.s.d. ATHLETICS B.s.c. Novara  accoglieranno dal 01-05 luglio 2019 selezioni provenienti da Belgio , Olanda, Repubblica Ceca, Regno Unito e Italia.

A rappresentare l’onore nazionale sarà la selezione regionale dell Emilia Romagna , recente vincitrice della competizione di categoria al Trofeo delle Regioni.

Il diamante del Provini di Novara

La manifestazione, stante la partecipazione di cinque squadre si svolgerò con la formula del girone all’italiana ed incontro di finale tra le prime due classificate.

Particolarmente importante per il programma è la Cerimonia inaugurale prevista per le ore 20,00 di lunedì 01 luglio, momento particolarmente toccante per la sfilata in campo delle squadre precedute dalla propria bandiera nazionale, l’esecuzione degli inni nazionali e la lettura dei giuramenti Little League da parte di giocatori e tecnici.

Due incontri verranno giocati anche sul diamante di Vercelli, con l’accoglienza della A.s.d. Vercelli Baseball che rende alle squadre ospiti gli onori di casa e della intera Città eletta nel 2019 a Città Europea dello Sport.

Sarà come sempre grande baseball, con in campo una buona dose di ottimi prospetti : basti pensare che nella attuale Serie A1 italiana militano ben 16 giocatori transitati attraverso questa le finali dei primi cinque anni , senza contare Bocchi recentemente elevato alla organizzazione dei Chicago Cubs.

Lo stadio Provini

Saranno 6 gli arbitri impegnati nella manifestazione, due provenienti dagli Stati Uniti per designazione della LIttle League e quattro arbitri italiani designati dal C.N.A.

Baseballmania e il gruppo Facebook di riferimento CASABASE saranno al fianco del COL per la trasmissione in diretta streaming dell’evento. Prevista la diretta della cerimonia di apertura e di Italia-Olanda di lunedì 1 luglio. In diretta andrà anche la finalissima in programma venerdì 5 luglio alle ore 20,30. altre gare che verranno programmate durante il round robin verranno comunicate durante lo svolgimento del torneo.

Questo il programma della manifestazione:

Lunedì 1 luglio

Novara

15,30  CHZ – UK

20,00 CERIMONIA INAUGURALE in Diretta Streaming sul gruppo Facebook CASABASE

20,30  ITA – NL in Diretta Streming sul gruppo Facebook CASABASE

Riposa BEL

 

 

Martedì 2 luglio

Vercelli

ore 16,00 NL – BEL

Novara

ore 16,00 UK – IT

Riposa CHZ

 

 

Mercoledì 3 luglio 

Vercelli

ore 16,00 ITA – CHZ

Novara

ore 16,00 BEL – UK

Riposa NL

 

 

Giovedì 4 luglio 

Novara

Ore 10,00 CHZ – BEL

Novara

Ore 16,00 UK – NL

Riposa ITA

 

 

Venerdì 5 luglio

Novara

Ore 10,00 BEL – ITA

Ore 15,00 NED – CHZ

Riposa UK

Ore 20,30 Finalissima per il 1° e 2° posto

 

A questo punto le due prime classificate giocano la

FINALE 1* – 2* POSTO

Novara

Ore 20,30

Segue cerimonia di chiusura.