Continua la politica dei giovani per il team Ducale molto vicino all’ingaggio dell’interbase dell’Under21 azzurra

Pubblicato il Dic 5 2014 - 6:33pm by Giovanni Colantuono

Continua all’insegna dei giovani il mercato del Parma. Nel momento di difficoltà del club, i dirigenti ducali puntano decisi verso giovani talenti. Dopo gli ingaggi dei lanciatori Spada e Guarda, e del catcher Deotto, sembra conclusa anche la trattativa che porterà l’interbase Freddy Miguel Noguera a vestire la casacca del Parma. Ricordiamo che in precedenza sono stati annunciati anche gli arrivi di Luca Gregorini e Claudio Biagini.

Freddy Noguera è stato protagonista nell’Italia Under21 ai recenti campionati mondiali a Taichung, era il fuori quota del roster a disposizione del manager Guglielmo Trinci. Durante la stagione 2014 ha vestito la casacca del San Inacio di Bilbao nella Division de Honor di Spagna.

Ottimi i numeri di questo giovane shortstop nato a Valencia in Venezuela il 10 gennaio del 1991. In 32 gare disputate una media battuta di .400 con 20 punti battuti a casa. La velocità è la sua specialità, ed è abile nelle rubate, ben 20 nell’ultima stagione in Spagna.

L’accordo tra il Parma e Freddy Noguera dovrebbe già essere stato raggiunto e mancherebbe solo l’annuncio ufficiale del club emiliano.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono