Ancora un giovane nel roster di Gerali. Campione d’Italia Under21 con il Crocetta nel 2014

Pubblicato il gen 20 2015 - 4:13pm by Giovanni Colantuono

Ancora un movimento di mercato per il Parma che ha ingaggiato il giovane Alberto Fossa dal Crocetta. Considerato uno dei migliori prospetti del baseball parmigiano, prima base ma anche prezioso utility, Alberto Fossa arriva in IBL dopo le ottime stagioni nel Crocetta, dove proprio nel 2014 ha conquistato lo scudetto Under 21 con la squadra guidata dal manager Stefano Chiuri.

Fossa appena diciottenne conta anche due stagioni in serie A Federale sempre con il Crocetta. Nel 2014 ha chiuso la stagione con .242 di media battuta con un fuoricampo e 14 RBI. Grande talento nel box di battuta, come ha evidenziato anche il manager Gilberto Gerali nell’intervista rilasciata alla Gazzetta di Parma:”Ritengo Alberto Fossa uno dei migliori battitori tra tutti i prospetti di Parma. E’ giusto puntare su di lui per farlo crescere, già possiede un giro di mazza consolidato e non risentirà del passaggio di categoria”.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono