WS Little League, l’Emilia Romagna ai quarti di finale della JL softball

Pubblicato il Ago 2 2018 - 11:33am by Redazione Baseballmania

Ultima giornata della prima fase per l’Emilia Romagna di Junior League Softball, impegnata a Kirkland (Washington). Le due partite conclusive del girone all’italiana portano in dote una sconfitta pesante, ma soprattutto un successo prestigioso contro la rappresentativa di Puerto Rico (zona Latin America) che garantisce alla squadra emiliano-romagnola di accedere ai quarti di finale della Junior League Softball World Series.

Nella prima partita della giornata contro la West, l’Emilia Romagna ha vissuto una partita difficile con la selezione dello Snow Canyon LL (Santa Clara, Utah), persa 18-4. La squadra americana ha preso il comando della partita nel secondo inning con un poderoso inning da sette punti, concretizzando ogni occasione utile e per la rappresentativa della zona euro-africana è stato impossibile recuperare.

La rappresentativa italiana arriva così nella decisiva sfida con le portoricane di Coama, sconfitte nelle due precedenti partite. Per puntellare il posto fra le prime quattro del girone bastava il successo e con una partita ben giocata, la vittoria è arrivata. Il 7-2 finale è maturato nelle fasi intermedie della partita. Le portoricane mettono pressione subito in apertura e segnano due punti, ma l’Emilia Romagna risponde per le rime e riporta la situazione in equilibrio. Il braccio di ferro trova la sua svolta nel terzo inning, quando la parte alta del lineup emiliano-romagnolo rompe gli indugi con due punti su tre valide e due basi su ball. Trascinate dall’entusiasmo le ragazze di Filippo Colonna, allungano nel quarto attacco con un singolo da un punto, una base su ball a basi piene e una volata di sacrificio. La squadra latinoamericana, ferma a due valide e condannata da quattro errori, non si riprende dal colpo e soccombe contro i lanci di Maya Milano, che con nove strikeout completa i suoi sette inning in pedana e trascina la squadra verso il passaggio al secondo turno.

La seconda fase comincerà giovedì, ma per sapere l’avversario bisognerà attendere i risultati delle partite di mercoledì che delineeranno le posizioni dei due gironi.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Francesco 2 agosto 2018 at 14:19 -

    Emilia Romagna: meravigliose !!!!!!!!!!!!