Un DVD sul baseball e un nuovo libro per Giovanni Tommasini

Pubblicato il Nov 15 2014 - 2:42pm by Redazione Baseballmania

Dopo il grandissimo successo de “L’Arte del Baseball”, che continua ad essere tra i primi posti di vendita nelle classifiche dei libri sportivi, lo scrittore e nostro redattore Giovanni Tommasini è ancora protagonista di due importanti eventi editoriali. Naturalmente da ex giocatore e grande appassionato di baseball, uno non poteva che essere dedicato proprio al gioco del baseball. E’ infatti stato pubblicato dalla casa editrice G.D’Anna il DVD “LA SCUOLA DEL BASEBALL – Dall’invezione alla pratica, il baseball per tutti”.

Questo dvd parte dalle origini leggendarie del baseball che lo hanno portato ad essere uno sport amatissimo in USA e in Giappone e sempre più diffuso in Europa e in Italia.L’opera nasce da un duplice obiettivo: spiegare in modo semplice le dinamiche di questo sport, per consentire di accostarsi al gioco a coloro che ne considerano le regole troppo complesse, e proporre esercizi coinvolgenti da svolgere nell’ora di educazione fisica.

Il film contiene riprese spettacolari,  girate sia indoor sia all’aperto che illustrano con chiarezza le principali azioni di gioco e si avvale della collaborazione di due esperti della disciplina.Giovanni Tommasini ex giocatore del Sanremo Baseball Club, educatore e scrittore, e Faso, bassista del gruppo Elio e le Storie Tese, nonché presidente (e talvolta giocatore) della squadra Ares Milano Bseball.

Giovanni Tommasini e la casa editrice G.D’Anna distribuiscono gratuitamente il DVD  basta prenotarlo all’indirizzo e-mail giovannitommasini8@gmail.com per ulteriori informazioni info-line 3481124999.

Oltre all’uscita di questo DVD sul baseball, Giovanni Tommasini è tornato anche alla scrittura con l’uscita del libro “Sono Cesare…tutto bene”, una storia di vita realmente vissuta da Tommasini nel suo lavoro di educatore in un consultorio di Genova. Una storia toccante e di grande insegnamento di vita che meritava di essere scritta.

“Sono Cesare…tutto bene” è la vera storia di una relazione d’aiuto reciprocamente e intensamente vissuta tra un educatore e un bambino autistico. Cesare e Giovanni si conoscono nell’ambulatorio di un consultorio di quartiere di Genova. La proposta di provare per tre mesi un tentativo di assistenza domiciliare si rivela un’occasione per mettere in contatto due personalità in piena crescita, mutamento, che entrano in sintonia e vivranno 15 anni indimenticabili. E niente fu più come prima….

Così Giovanni Tommasini dice del suo secondo libro: “è una testimonianza importante su una realtà poco conosciuta sia in relazione all’assistenza di bambini, adolescenti e adulti affetti da sindrome X fragile che delle famiglie coinvolte. La mia è stata un’esperienza indimenticabile che racconto tenendo in considerazione la relazione che io e Cesare siamo riusciti a vivere e che ha dato a entrambi un’occasione unica di crescita”.

Una storia quindi vera, che merita di essere letta e che mette ancora una volta in risalto le grandi doti narrative dello scrittore ligure Giovanni Tommasini.

Anche il libro “Sono Cesare…tutto bene” è ordinabile all’indirizzo di posta giovannitommasini8@gmail.com

Per ulteriori informazioni info-line 3481124999

Giovanni Tommasini è da due anni redattore di Baseballmania.eu, a lui vanno i migliori auguri da tutta la Redazione di Baseballmania per queste sue due nuove iniziative editoriali.



				 
	    

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. paolo palmieri 16 novembre 2014 at 04:26 -

    Mi interessano molto entrambe le pubblicazioni , le richiedero` sicuramente . Complimenti in anticipo per questi lavori,grazie per arricchire e migliorare le vite altrui .