Slowpitch: l’Amatoriale Abruzzo vince il Torneo Lega del Mare edizione 2021

Pubblicato il Nov 9 2021 - 5:46pm by Redazione Baseballmania

La squadra Amatoriale Abruzzo vince il Torneo Lega del Mare 2021 East Division, che ha visto opposte le dieci migliori 10 squadre di slowpitch del centro-sud Italia: Brewers Caserta, Seagulls Salerno, Warriors Nettuno, Napoli Baseball, Quelli che Nettuno, A’S Irpinia, Fovea Embers Foggia, Thunders Salerno, Reggia Caserta, Amatoriale Abruzzo.

Un successo meritatissimo per gli atleti abruzzesi che tornano dalla finale Caserta con il primo grande successo della loro storia.

«Sono onorato di allenare questa grande squadra – commenta il manager Franco Giangola – composta da ottimi giocatori, ma anche da grandi amici. Una famiglia che è cresciuta nel tempo, frutto di tanto lavoro e sacrificio. All’inizio abbiamo deciso di partecipare al torneo anche con un certa leggerezza, senza avere grandi aspettative, ma poi siamo cresciuti partita dopo partita e l’accesso alla finale ci ha fatto capire che anche noi avremmo potuto dire la nostra, e alla fine così è stato!».

«Il nostro ringraziamento – commenta Katia Di Primio, delegato regionale Fibs – va innanzitutto alle due società Teatine (A.S.D. CHIETI BASEBALL e A.S.D. ATOMS’ CHIETI) che ci hanno dato una mano ogni qualvolta ne avevamo bisogno, al manager Giangola, agli atleti amatoriali che compongono la squadra e a tutti i ragazzi tesserati nelle due società che, con la loro presenza sul campo, ci hanno permesso di rendere gli allenamenti più interessanti e più allegri. Adesso una piccola pausa e poi ci rimettiamo subito al lavoro, abbiamo un titolo da difendere per cui subito testa al 2022».