Si completano gli eventi a corollario del 50°anniversario del club. Il 22 ottobre terza gara delle European Baseball Series

Pubblicato il Ott 10 2017 - 8:53am by Pietro Barattini

Per completare il programma degli eventi a corollario dei festeggiamenti del 50^ anniversario, il Codogno Baseball ’67 regala ai propri tifosi e appassionati la sfida tra la nazionale azzurra e i Campioni d’Europa dell’Olanda domenica 22 ottobre a partire dalle ore 15:00.
Dopo il Gala’ dei 50 anni  e la promozione in serie “A” non poteva mancare l’evento internazionale a completare la festa d’anniversario e di questo dobbiamo ringraziare in primis il Presidente Marcon. Tornano infatti “le European Baseball Series”, nasce la nuova Italia guidata da “Gibo” Gerali. Con in tasca la qualificazione al World Baseball Classic del 2021 conquistata, fra momenti esaltanti e illusioni frustrate, in marzo,l’Italia del baseball guidata oggi da Gilberto Gerali inizia ufficialmente in ottobre il suo percorso verso i Giochi Olimpici di Tokyo con alcuni momenti di preparazione che culminano con le III European Baseball Series.
L’evento, nato oltre 10 anni fa dalla collaborazione fra la Federazione italiana e quella olandese (KNBSB), ha l’obiettivo di mettere di fronte periodicamente le 2 selezioni continentali più prestigiose e titolate del Vecchio Gioco, sia per dare agli appassionati un’opportunità in più per assistere alla ‘classicissima’ per antonomasia del baseball europeo, sia per mettere a disposizione dei tecnici nuove opportunità di confronto ad alto livello per le proprie formazioni.
L’edizione 2017 delle EuBS è completamente ospitata sul territorio italiano, in 3 regioni diverse, Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia: venerdì 20 ottobre, alle 19:00 a Verona (Stadio Gavagnin) con squadra di casa l’Italia; sabato 21 ottobre, alle 17:00 a Godo (Stadio Casadio) con squadra di casa l’Olanda; domenica 22 ottobre, alle 15:00 a Codogno (Stadio Comunale) squadra di casa estratta a sorte, dove avranno il loro culmine le celebrazioni per i 50 anni della Società locale, inaugurate appunto a febbraio con il Galà presso l’Auditorium della BPM di Lodi.
Vi aspettiamo quindi numerosi al “Jaguars Field” dove oltre all’incontro tra le due nazionali ci saranno tanti eventi collaterali per riempire una giornata che si preannuncia “storica” per il baseball biancazzurro.