Scott Richmond primo starter del Canada nel Pre Panamericano 2019!

Pubblicato il Gen 29 2019 - 7:23pm by Giovanni Colantuono

E’ iniziato oggi in Brasile il torneo Pre Panamericano 2019 di qualificazione per i giochi Panamericani che si disputeranno a Lima in Perù dal 26 luglio all’11 agosto. Sette squadre nazionali si scontrano in questo torneo che qualificherà 4 squadre alla fase finale.

In campo Canada, Panama, Messico, Brasile, Nicaragua, Repubblica Domincana e Colombia da oggi fino al 3 febbraio.

A guidare la nazionale canadese sul monte di lancio è stato chiamato Scott Richmond al quale è stato dato il ruolo di primo starter della rotazione dei nordamericani. Un premio importante per la grande carriera di Richmond che a 39 anni ha ritrovato la nazionale dopo la brillante stagione nella serie A1 italiana con il Nettuno BC 1945 e dopo la breve parentesi tra fine dicembre e gennaio nei Tuatara nella Australian Baseball league.

Oggi nel primo match del Canada è stato proprio Scott Richmond il partente schierato dal Manager Ernie Whitt contro la nazionale di Panama rinforzata da ben 4 giocatori di Major League come Manny Corpas, Luis Durango, Enrique Burgos e Severino Gonzalez. Il Canada ha avuto la meglio su Panama per 5-1 con Scott Richmond sulla collinetta per 5 inning con solo tre valide concesse al lineup panamense, lo rilevava Ryan Kellogg che poi risultava il vincente del match.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Nespola 30 gennaio 2019 at 05:46 -

    Un pitcher che non mi ha ne sbalordito ne entusiasmato,a Nettuno ne sono passati di migliori… Molto migliori

  2. Nespola 2 febbraio 2019 at 15:14 -

    Non voglio far polemica, ognuno del suo sito ne fa ciò che vuole… Su un altra testata giornalistica ho letto che il City avrebbe annunciato Rodriguez e Ruiz, come mai non ne parlate anche voi? Buona giornata e buon lavoro a tutti…