San Marino cala il tris! Alla vigilia della finalissima dell’European Cup la squadra del manager Doriano Bindi cambia fisionomia per tentare la conquista del massimo titolo europeo per club. Quella dei Titani è una vara e propria rivoluzione nell’assetto del monte di lancio, con la chiara strategia di affrontare le gare di finale contro il Rimini con una rotazione di lanciatori stranieri.
A Junior Guerra si affiancheranno infatti Francisco Cruceta e Anthony Capra. Due nome di assoluto valore. Cruceta lo conosciamo già avendo disputato una stagione in IBL proprio con il Rimini, di Anthony Capra si è parlato molto durante la scorsa off season essendo stato a lungo un obiettivo di mercato dei Pirati.
Il terzo giocatore ingaggiato dal San Marino è Joe Persichina, anche lui ex Rimini, che il manager Doriano Bindi utilizzerà nel ruolo di interbase. Cambia quindi fisionomia il San Marino che con l’arrivo di Cruceta e Capra rinuncerà, oltre che a Cubilan, anche a Vasquez e Duran.
Nelle prossime ore si attende l’ufficializzazione delle tre operazioni.
Giovanni secondo te ma il Sanmarino tesserando questi giocatori fa’ un buon affare anche vincendo la coppa?
Che rientro economico puo’ dare la vittoria in rafffronto agli ingaggi che paghera’ la societa’ del monte Titano?
Comunque e’ una regola che non condivido, ciao e grazie
Nel sito dei Wichita Wingnuts Anthony Capra compare nella “disabled list” ovvero lista degli infortunati. E’ rotto davvero o il suo infortunio è solo ‘diplomatico’?
Alla domanda di Massimo non ho una risposta. San Marino è ovvio che vuole fortemente la vittoria in European Cup e quindi non bada a spese. Non credo che una società come il San Marino,prima di spendere, vada a considerare un certo tipo di ritorno economico, anche perchè nessuna squadra della IBL ha ritorni economici che giustificano le spese di mercato.
Per Redsox, attenzione perchè Capra non è in “Disabled List”, che riguarda gli infortunati. Ma è nella “Inactive List” cioè momentaneamente fuori roster, che non significa necessariamente che sia infortunato.
Le 15 persone che affollano gli spalti di Serravalle saranno entusiaste di questi ingaggi .
per l’occasione finale coppa forse si potra arrivare anche a 17 persone