Ondrej Satoria:”Conosciamo Wagman, proviamo a battere Israele”

Pubblicato il Set 15 2021 - 11:22pm by Giovanni Colantuono

Ondrej Satoria

Come da pronostico la Repubblica Ceca ha passato la fase a gironi del campionato Europeo conquistando un posto nei quarti di finale. Giovedì sera alle 20,30 nello stadio di Avigliana la squadra del manager Mike Griffin affronterà Israele per tentare di conquistare un posto in semifinale.

A commentare il cammino della Repubblica Ceca in questo Europeo è il pitcher Ondrej Satoria, confermato nel roster della nazionale dopo le 12 vittorie firmate con gli Arrows Ostrawa nell’Extraliga, secondo lanciatore assoluto come numero di inning lanciati nel massimo campionato ceco:

“Abbiamo giocato due buone partite contro Svezia e Slovacchia – ha dichiarato Satoria a Baseballmania – forse dobbiamo cercare di produrre punti più presto in partita. Contro l’Olanda è stata una partita difficile, loro hanno avuto un ottimo monte di lancio e il loro lineup è fantastico”.

Ora c’è il quarto di finale contro Israele che non ha lo stesso roster del torneo olimpico ma può contare su Joey Wagman sul monte di lancio:

“Credo che affronteremo proprio Joey Wagman – continua Ondrej Satoria – Lo conosciamo bene visto che in questa stagione ha giocato nell’Extraliga. Cercheremo di battere Israele per andare alle semifinali”.

Chi vedi come favorita per il titolo europeo?

“Ovviamente vinceremo noi – risponde sorridendo Satoria – ma è l’Olanda secondo me la favorita di questo Europeo”.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono