Nel CDA della Roma Mia Hamm, moglie di Nomar Garciaparra

Pubblicato il Ott 27 2014 - 7:58pm by Giovanni Colantuono

Mia Hamm con Nomar Garciaparra

Ancora una volta il baseball entra nell’attualità del calcio italiano, ed è ancora la Roma ad avere a che fare con lo sport per eccellenza negli Stati Uniti. Non potrebbe essere altrimenti, da quando la squadra giallorossa è di proprietà di una cordata americana.

In passato fu proprio il Presidente Thomas Di Benedetto grande appassionato di baseball con il figlio che giocò anche in Italia. E’ invece di oggi la notizia dell’ingresso nel Consiglio d’Amministrazione della Roma di Mia Hamm, lei che è stata la più grande calciatrice della storia del calcio femminile, è anche una grande appassionata di baseball. Il perché è presto spiegato, Mia Hamm è la moglie di Nomar Garciaparra.

Garciaparra ex stella della MLB ha vestito per otto stagioni la casacca dei Boston Red Sox, passando poi ai Chicago Cubs, ai Los Angeles Dodgers per finire la carriera con gli Athletics nel 2009. Apprezzato e stimato utility player interno, oggi Nomar Garciaparra è opinionista e commenta le gare della MLB per i network statunitensi.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono