Nel 2017 la decisione del ritiro dopo lo scudetto con i Pirati. Ora riparte dallo Junior Rimini in SerieB

Pubblicato il Nov 29 2018 - 4:05pm by Redazione Baseballmania

Nel  2017 aveva lasciato i tifosi del Rimini Baseball di stucco quando, all’apice della carriera e con uno scudetto in tasca appena vinto da assoluto protagonista, prese la decisione di abbandonare il baseball giocato e non solo… A nulla, infatti, erano serviti anche i tentativi dello Junior Rimini che, agli esordì nelle categorie seniores, cercavano una figura che potesse trasferire un po’ della propria esperienza al gruppo di giovani giocatori che per la prima volta entravano nei campi dei ‘grandi’.

A volte, però, ci ripensano e tornano ! Riccardo Bertagnon, veronese classe 1984, giocatore del Parma dal 2005 al 2012 e del Rimini Baseball dal 2013 al 2017, 3 scudetti, 3 coppa italia, giocatore della nazionale italiana, avendo il Pirata tatuato sul Suo grande cuore, non ha saputo resistere al richiamo della grande famiglia del Rimini Baseball e, nella prossima stagione 2019, tornerà a vestire i panni da ricevitore con la maglia dello Junior Rimini Baseball che si sta apprestando alla sua seconda stagione in serie B.

Per “Berta”, libero da ‘obblighi’ prestazionali e di statistiche, sarà un ritorno allo spirito sportivo puro, fatto di passione e divertimento. Per la squadra, oltre ad acquisire un primo ricevitore di classe superiore ed un forte battitore dal sicuro affidamento, sarà soprattutto occasione per disporre di un regista in grado di insegnare ai propri, giovanissimi, compagni, come si sta in campo nel Baseball che conta.

Sarà una stagione tutta da seguire, ne siamo certi!

5 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Sergio Fioretti 29 novembre 2018 at 16:54 -

    Grande giocatore Riccardo
    ma prima ancora grande uomo
    mai banale e anche questa scelta lo dimostra,
    mettere la sua esperienza a disposizione di altri
    Vorrà dire che sicuramente lo Junior Rimini baseball la prossima stagione avrà nuovi tifosi sugli spalti

  2. Mauro 29 novembre 2018 at 20:43 -

    Sicuramente si divertirà e insegnerà il sano principio sportivo ai ragazzi della squadra ! Poi avrà il suo pubblico personale di noi Pirati !!!
    Grande scelta !

  3. Giovanni 30 novembre 2018 at 08:53 -

    Complimenti Ricky!
    Apprezzo la tua scelta; sarà un piacere vederti ancora all’opera dietro il piatto di casa base.

  4. Riccardo Bertagnon 1 dicembre 2018 at 00:01 -

    Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto anche su Facebook , grazie per il supporto caloroso. Un abbraccio speciale ai tifosi del Rimini, irriducibili e sempre li con il cuore. Ci vediamo sui campi!!!

  5. francesco 2 dicembre 2018 at 13:08 -

    Ciao Berta. Ad una persona speciale, auguri speciali. Il mio augurio è che Tu possa realizzare ciò che desideri, insieme ai Tuoi nuovi compagni. Grazie