Men’s Softball SuperCup, i protagonisti

Pubblicato il Ago 18 2019 - 7:15pm by Massimo Moretti

Quick Amersfoort

Manca meno di una settimana ad un evento internazionale di sport, qui nella città di Nettuno, dal 26 agosto al 31 agosto, ovvero la Men’s European Super Cup di softball maschile, fastpitch per gli anglossasoni. In questi giorni si stanno preparando i campi di gioco di Nettuno per il torneo che vedrà 21 squadre provenienti Olanda, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca (ben 4 team), Danimarca, Francia, Germania, Israele, Italia (Academy Nettuno ed Islanders Catania) e Norvegia. Il livello di gioco sarà veramente di assoluto rilievo con giocatori protagonisti dell’ultimo mondiale svolto a Praga e vinto per la prima volta dall’Argentina. Con l’organizzazione dell’Academy Nettuno http://www.baseballacademynettuno.it/ ed con il supporto delle società Nettuno2 e Lions Nettuno http://www.lionsbaseballnettuno.com/home.html si vedranno ben 83 partite sui campi Enzo Castrì di San Giacomo, Carlo Tagliaboschi e Fasuto Camusi di Santa Barbara.

Vediamo alcuni dei protagonisti in campo, con i francesci del Contois Cobras ci sarà il forte lanciatore Fabian UMANA CASTANEDA, già nel roster dell’Academy Nettuno dello scorso campionato italiano, nella squadra norvegese degli Oslo Alligators schiera un trio di star tra cui i campioni del mondo argentini CARRIL Santiago e MOTRONI Bruno oltre Maxi MONTERO già vincitore della Super Cup con la Pro Roma, oltre svariati giocatori delle nazionali Danese, Repubblica Ceca e Olandese.

I campioni in carica Quick Amersfoort, presentano la stella messicana il forte lanciatore Samuel VILLALVAZO e gli altri nazionali messicani SANCHEZ Ernesto e MENCHACA Carlo, e dispongono dell’ossatura della nazionale olandese di fastpitch, tra cui Emeron LAURENS già visto nelle fasi finali dello scorso campionato italiano con la maglia dell’Academy Nettuno. Poi abbiamo forse la squadra più solida, forse una delle favorite lo Spectrum Praha, che annoverà nelle sue file gran parte della nazionale della Repubblica Ceca, già tre volte campione d’Europa, nonostante la sua stella David MERTL, insieme a Marek MALY ed a due dei battitori più forti d’Europa i frateli Frederik e Jens TERKELSEN giocheranno con la forte squadra danese degli Horsholm Hurricanes. La Danimarca ricordiamo in questo sport è diretta antogonista della Repubblica Ceca.

Nell’altra squadra danese STENLOSE BULLS abbiamo il forte lanciatore, Kim HANSEN che per parecchi anni è stato forse il più forte in Europa.

Nella squadra israliana REHOVOT WARRIORS giocherà il sorpredente lanciatore della nazionale del Botswana, visto nell’ultimo mondiale KUNYLALA Samuel.

Successivamente ci occuperemo delle due squadre italiane.

Come vedete i protagonisti saranno tanti, come sono le squadre che lotteranno per la vittoria finale che vedrà sicuramente al vertice le squadre della Repubblica Ceca, Danesi, Olandesi e …speriamo le Italiane.

Ringrazio Cristian Mandolini senza il cui apporto era difficile la stesura di questa presentazione.

 

Qui la pagina dedicata alla manifestazione https://www.europeansoftball.org/competitions/detail/244

Inoltre ricordiamo i media partener della manifestazione http://www.baseballmania.eu/notizie/  ed il gruppo Facebook Casabase https://www.facebook.com/groups/1484608388256148/

WordPress Author Box
Massimo Moretti

Nato nel 1973....aspettando 17 anni lo scudetto. Semplice appassionato di baseball come tutti quelli che vivono nella città del Tridente. Ottima prima base nei tempi (mio giudizio) protagonista assoluto in una partita con la maglia dei Ragazzi del Nettuno B.C. contro gli americani della base Nato di Napoli (ho le prove ed i testimoni). Vanto una presenza al piatto con la maglia del Baseball Club Rovigo in serie C nono inning uomo in base sotto 3 a 1 in quel di Poviglio strike out senza gloria. Ho provato la scalata nelle Minors come da foto profilo ma senza successo. Più che un esperto sono un fanatico.