L’italo-brasiliano ingaggiato dai Rieleros de Aguascaliente che sono in corsa per andare ai playoff della Mexican League

Pubblicato il Giu 24 2016 - 9:00pm by Nicolo Balzani

 

Il pitcher azzurro cambia casacca e passa ai Rieleros de Aguascalientes! Lascia così i Delfines del Carmen dopo tre stagioni. Una decisione molto importante per Tiago che potrà competere per i play-off visto che il team di Aguascalientes è in lizza per uno degli slot disponibili (33 w – 34 L), eventualità praticamente impossibile per i Delfines ultimi nella loro division (23 W e 44 L).

Una promozione, quindi, per l’italo-brasiliano che proprio di recente era riuscito a conquistare la sua diciottesima (18) salvezza in stagione, terzo lanciatore della Liga tanto da essersi guadagnato la convocazione all’All Star Game 2016. Da tifosi italiani non possiamo che augurarci uno scontro, nella post season, con Alex Liddi anche lui in grande spolvero con la fresca conquista della leadership in classifica in fatto di fuoricampo, diciotto (18) per lui fino ad oggi!

WordPress Author Box

Uno dei suoi ricordi più vividi da bambino sono le coppe e i trofei del padre (Andrea) e dello zio (Ugo), due dei più importanti protagonisti del baseball nazionale a cavallo degli anni '60 e '70. Prova ad emularli, con assai scarsi risultati ci tiene a precisare sorridendo, prima nelle giovanili del Milano negli anni '80, poi in giro per l'Italia nelle serie minori, abbandona quindi il baseball per dedicarsi "anima e penna" agli sport della neve dove collabora con siti e riviste del settore. Negli ultimi anni è stato corrispondente per le tappe europee del circuito professionistico di snowboard TTR e degli ESPN X Games, ma nel 2011, decide di prendersi il tempo per girare il mondo trovando casa tra le rosse montagne dell'Arizona e le Ande peruviane, dove collabora come volontario in associazioni no profit per la tutela delle minoranze etniche andine. Scrivere è la sua grande passione e potrete leggere i suoi articoli direttamente sul nostro sito o sul suo blog personale www.nicoblz.com.