La App SQUID sulle news dal mondo ha scelto Baseballmania per il Baseball!

Pubblicato il Mag 9 2018 - 7:11pm by Redazione Baseballmania

E’ con grande soddisfazione che annunciamo ai nostri lettori un importante riconoscimento mondiale per il nostro sito dedicato al baseball. Lo staff editoriale della App SQUID ha scelto www.baseballmania.eu come sito di riferimento per le news sul baseball, insieme a noi il prestigioso riconoscimento è stato riservato solo al sito ufficiale della FIBS.

“E’ per noi motivo di grande orgoglio essere stati scelti da una App di livello mondiale come SQUID – ha dichiarato il nostro editore Giovanni Colantuono – abbiamo ricevuto una mail dallo staff di SQUID che ci ha annunciato la scelta fatta su di noi per selezionare le news sul baseball che vengono diffuse da SQUID. Ringraziamo tutto lo staff  e cercheremo di migliorare ulteriormente la nostra offerta di news per rendere migliore anche il servizio che diamo a questa importante App. Ovviamente invitiamo tutti gli appassionati del baseball italiani a scaricare la App SQUID e personalizzarla scegliendo le news del baseball tra i propri preferiti”.

SQUID è presente su tutti gli store online per i dispositivi Android e I-OS e proprio in questi giorni ha superato il primo milione di download solo in Italia.

La tecnologia SQUID punta forte sull’informazione divulgando le notizie delle testate principali e di blog interessanti, soprattutto a lettori giovani sempre più restii a comprare il giornale sia cartaceo che elettronico.
E’ un’app creata sia a beneficio del lettore che delle fonti originali. Infatti tra gli investitori figura il CEO del più importante gruppo editoriale svedese, il CEO della più grande società di produzione televisiva del Nord Europa, Zodiak (parte della De Agostini) e molti altri.
A differenza di altri portali, SQUID porta il lettore a leggere l’articolo direttamente dalla fonte originale–il lettore cliccando per avere riscontro  di un articolo  viene connesso al giornale stesso dove l’articolo è stato pubblicato, e lo leggera’ direttamente dalla pagina originale.
Il lettore inoltre ha la possibilità di personalizzare le preferenze sulle informazioni che riceve, nel modo più dettagliato. Così, se un utente è interessato unicamente agli articoli sullo sport ed in particolare sul baseball, può impostare le preferenze in modo tale da visionare gli articoli presenti in tutte le testate scelte, soltanto su quell’argomento.
Accattivante nella grafica, semplicissima da usare, è una sorta di Snapchat delle news. E la particolare attenzione per i giovani si vede subito. Il feed di notizie può essere personalizzato scegliendo temi anche non tradizionali, come vloggersnotizie stranegaminge-sportvideo news e, presto, anche startup. Sugli articoli che incuriosiscono si può intervenire con sticker (dalla forma di calamaro, squid in inglese), scritte personalizzate, appunti a margine, sottolineature. Il tutto da condividere sui social, naturalmente.
Dietro a SQUID c’è una società  giovane, dinamica ed internazionale. Il fondatore, Johan Othelius, è svedese. La country manager italiana, vive tra Londra e Milano e si é laureata 8 anni fa in Economia all’Università di Chicago. Inoltre ci sono spagnoli, polacchi, cinesi, tedeschi, croati etc ect..tutti con backgrounds molto diversi.
SQUIDD si può scaricare nella sua ultima versione dal sito ufficiale: http://squidapp.co/it/

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. federico 10 maggio 2018 at 21:14 -

    complimenti!!!

  2. Daitarn 10 maggio 2018 at 21:53 -

    Complimenti ,Giovanni.

  3. Piero 12 maggio 2018 at 06:27 -

    Complimenti. Io visito spesso il vostro sito e scrivo anche sul mio di Baseball dato che abito a poche centinaia di metri dallo Stadio da Baseball di Codogno e oltre che di Motori mi interesso anche, ovviamente , di Baseball che a Codogno è un’istituzione.