Il Porta Mortara ospita il Torneo degli Ufficiali di Gara FIBS

Pubblicato il Ott 17 2017 - 1:02pm by Redazione Baseballmania

Sabato 21 e Domenica 22 ottobre andrà in scena sui campi del Centro Sportivo del Porta Mortara Baseball Softball Novara in Novara via Spreafico 44 il Torneo degli ufficiali di gara (arbitri e classificatori) della F.I.B.S. (Federazione Italiana Baseball e Softball).

Il Torneo è giunto alla sedicesima edizione e viene disputato a Novara che ha avuto il passaggio del testimone dalla Sicilia dove è stato disputato lo scorso anno.

Torna in Piemonte dopo 4 anni quando è stato disputato a Torino.

Il Torneo chiude di fatto l’attività sportiva 2017 sui campi all’esterno e gli U.D.G. (Arbitri e Classificatori) si metteranno, per una volta, dall’altra parte, sul terreno di gioco, e prenderanno in mano le mazze di gioco, indosseranno i caratteristici guantoni e le caratteristiche divise.

Saranno giudicati ed arbitrati da giocatori e giocatrici che fanno parte delle squadre che hanno disputato i campionati ufficiali delle varie categorie nazionali e regionali.

Grazie all’organizzazione curata dall’arbitro di I.B.L. Giuseppe Mariella, Novarese, e del Porta Mortara Baseball Softball Novara a cui va un ringraziamento anticipato per il lavoro che sta producendo sui campi e sulle strutture per dare ampia ospitalità alle delegazioni, saranno presenti le formazioni provenienti da tutta Italia dalle Regioni e Comitati di Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Veneto, Rappresentativa Comitato Nazionale Classificatori, Rappresentativa Arbitri Campionato Baseball per Ciechi.

Saranno presenti autorità del Comune di Novara e Regionali che onoreranno l’evento che dà lustro alla città di Novara, con un evento di uno sport molto accattivante, sano, all’aria aperta e che insegna la convivenza nel vero senso della parola.

La manifestazione oltre all’aggregazione ha anche lo scopo della raccolta fondi a favore dell’AISLA

Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il Programma prevede:

sabato 21 Ottobre:

ore 10,00 Cerimonia di apertura con la presenza delle Autorità, del gruppo Storico 23 marzo 1849, esecuzione dell’Inno Nazionale, Alzabandiera

sabato 21 Ottobre: dalle ore 10,30 alle ore 17,30 gare di qualificazione

domenica 22 Ottobre: dalle ore 8,30 gare di semifinale e finale— ore 16,45 Premiazioni e cerimonia di chiusura

L’ingresso sarà totalmente libero