Il Patron del Nettuno Academy scrive a tutto il club, ma è un messaggio per tutto l’ambiente nettunese:”Il grande Nettuno sta tornando”

Pubblicato il Dic 29 2017 - 9:57pm by Giovanni Colantuono

Gli ultimi giorni del 2017 sono stati all’insegna dei colpi di mercato del Nettuno Academy. La società del patron Piero Fortini ha mandato un segnale forte a tutto il movimento, mettendo il bavaglio a chi in riva al Tirreno non ha fatto altro che creare confusione e situazioni di astio che la stessa dirigenza nettunese ha respinto al mittente. Il momento che sta vivendo questa società, nata dall’unione del Città di Nettuno e dell’Academy Nettuno, è quello cruciale per le sorti del baseball in questa città che negli ultimi anni con il baseball ha solo tribolato. Ora finalmente sta ritornando il “Grande Nettuno” come sempre lo chiama lo stesso Piero Fortini. Lui stesso oggi, nel suo carismatico ruolo di Patron, ha mandato un messaggio di fine anno a tutto il club, giocatori, coach, manager e dirigenti, coinvolgendo anche le famiglie e tutti coloro che ruotano intorno a quella che lo stesso Fortini ha definito “Grande famiglia chiamata Nettuno Baseball”. Ecco di seguito il messaggio inviato nel pomeriggio di oggi dal Patron Piero Fortini:

Salve a tutti!
Questo è un mio pensiero e lo voglio condividere oggi con voi:
Un altro anno si sta concludendo  e ci accingiamo ad entrare anche all’inizio della stagione sportiva 2018.
Nello scriverVi questo messaggio di augurio voglio trasmetterVi il mio entusiasmo, la mia passione  e la mia determinazione perché fare il presidente di una società sportiva vuol dire indirizzare i guadagni delle propria attività nella società che presiedi. Molti pensano che vi siano dei tornaconti e che lo si faccia per un fine esclusivo personale… poveri illusi, ma quali? L’opinione pubblica, specialmente quella di paese, aspetta solo un tuo presunto passo falso per “vomitare” menzogne e ricostruzioni “ad personam”, senza nemmeno conoscere i fatti e le verità, col solo fine di denigrarti…

PERO’ QUANTE BELLE PERSONE CI SONO IN QUESTA GRANDE FAMIGLIA CHIAMATA NETTUNO BASEBALL!!!
Ed è grazie a voi e alla vostra  determinazione che possiamo  perseguire un obiettivo comune:  “giocare per divertirci”, per crescere  e per vincere insieme. Solo con questo spirito potremo affrontare le sfide che ci aspettano. Solo tirando fuori la volontà di superare ogni ostacolo riusciremo nell’obiettivo di riportare in alto il “VERO GRANDE NETTUNO BASEBALL”.
Vi assicuro, come avete potuto notare negli ultimi mesi, per me e i miei collaboratori la determinazione è stata il carburante che mi ha fatto andare oltre ogni difficoltà e ci ha portati a essere qui con Voi pronti ad affrontare un’altra stagione.

Io voglio una squadra vincente, non fatta di “prime donne”, ma un team composto da ragazzi che si aiutano l’uno con l’altro, accettando i limiti del compagno e che, aiutandosi, crescono e vincono insieme. Voglio una società  con un grande settore giovanile: e questo lo posso fare grazie al lavoro dei coach e dei dirigenti, unito al supporto sempre presente dei genitori e dei sostenitori.

Ma ricordatevi che non esiste risultato positivo senza il rispetto. In ogni nostra azione da giocatore, accompagnatore,  coach e soprattutto da dirigente, bisogna tener presente che di fronte a noi c’è un avversario o un compagno che vive quello che stiamo vivendo noi, magari con modi e idee differenti delle nostre, ma in ogni modo, è una persona che sta faticando e lavorando come noi. Non dobbiamo pensare di essere superiori a nessuno e dobbiamo accettare ogni critica che viene dai coach o dai dirigenti,  perché, anche e soprattutto grazie a questo, possiamo crescere e migliorarci.

Grazie a Voi giocatori, coach, collaboratori, genitori e parenti, dirigenti, perché, nello scrivere questo pensiero di augurio, mi avete dato la fierezza di essere il presidente di una società fantastica, che sicuramente farà bene in questa stagione sportiva.

Un ringraziamento particolare va a Leonardo Mazzanti e a Paolo Bernardi, veri pilastri della società.
Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie per una Buona fine ed un GRANDIOSO inizio anno e sempre … FORZA GRANDE NETTUNO!
IL GRANDE NETTUNO STA TORNANDO!!!!
NAMO NETTUNO, NAMO!!!

PIERO FORTINI

Parole importanti per un momento di grande importanza per il baseball nettunese. La squadra più rappresentativa della città, quella che sulle casacche porta la stella del glorioso passato, sta ritornando alla ribalta. L’anno 2017 si chiude nel migliore dei modi come lo stesso Fortini aggiunge in esclusiva per BaseballMania nella serata di oggi:

“Chiudiamo un anno che per noi ha significato la sopravvivenza – ha sottolineato Fortini – da questo 2017 siamo ripartiti insieme all’Academy con l’obiettivo di riportare questo club al posto che merita, per la sua storia e per il suo prestigio. Lo scorso 21 dicembre, quando ho partecipato al Gran Galà dell’Academy, ho avuto la conferma che stiamo sulla strada giusta e che l’entusiasmo che mi hanno trasmesso tutte quelle tante famiglie dei giovani atleti dell’Academy è la spinta per andare avanti e fare ancora meglio e di più. Non finirò mai di ringraziare un grande dirigente come Roberto De Franceschi, anima e motore dell’Academy. Con il suo duro lavoro ha creato insieme a Leo Mazzanti una realtà unica in Europa, l’unione tra il Città di Nettuno e l’Academy garantirà un grande futuro a questo club”.

Il messaggio che ha mandato a tutti i componenti del club è quasi un appello a tutti gli appassionati e a tutta la città:

“Si questo è vero e nello scrivere ho pensato a tutti coloro che amano questo sport in questa città – conclude Fortini – hanno cercato in tutti i modi di fermarmi, qualcuno pensava e sperava che prima o poi mollassi tutto. Invece siamo vivi e abbiamo voglia di ritornare al posto che abbiamo sempre avuto, e voglio farlo con tutti i nostri tifosi, vi dimostrerò che questa squadra è di tutti e non solo di Piero Fortini, come ho dimostrato con i trofei donandoli a tutta la città. Voglio che ogni tifoso abbia il proprio posto nello Steno Borghese, con il suo nome scritto sopra, per vedere giocare il grande Nettuno. Lo realizzeremo magari con una forma di azionariato popolare, perchè noi lavoriamo oggi per costruire una squadra competitiva, ma stiamo già pensando al futuro e a come sostenere il club negli anni. Presto ne sentirete parlare. Auguri a tutti, buon anno nuovo e forza grande Nettuno”.

 

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

5 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Giordano 29 dicembre 2017 at 22:27 -

    Auguri a lei presidente Fortini e vada avanti così. I veri tifosi del Nettuno stanno con lei e la sosterranno sempre, la brava gente alla fine trionfa sempre e le auguro che il 2018 sia per lei pieno di vittorie

  2. Imperiali Maurizio 30 dicembre 2017 at 06:37 -

    Colgo l’occasione di questo scritto per fare gli AUGURI di un buon 2018 a tutti gli Amanti del BASEBALL – SOFTBALL e alle loro rispettive famiglie.

  3. Ezio Cardea
    Ezio Cardea 30 dicembre 2017 at 09:02 -

    Bravo, Presidente Fortini,

    chi di Lei pensa male non sono poveri illusi, come Lei troppo benevolmente definisce, ma persone che fingono di non sapere cosa significhi “Patron” ovvero “Mecenate”.

    La strada che Lei sta percorrendo è quella giusta e mi fa piacere che quando Lei parla della storica società nettunese, la identifichi proprio come l’ho identificata io nell’articolo di due anni fa “Chiamatelo IL GRANDE NETTUNO” .

    Sinceri auguri a Lei e a tutti i nettunesi.

  4. luca 30 dicembre 2017 at 13:26 -

    bravo presidente Fortini e le auguro un prospero 2018

  5. Gianni 31 dicembre 2017 at 17:26 -

    Tanti auguri al presidente all’ academy Nettuno è tutti i giovani campioni che stanno nascendo

    BUON ANNO a tutti gli amanti del baseball.