Il mancato annuncio nel Consiglio Federale del nuovo manger della nazionale apre una nuova strada

Pubblicato il apr 13 2017 - 11:20am by Giovanni Colantuono

Era atteso per sabato scorso l’annuncio della nomina di Mauro Mazzotti a nuovo manger della nazionale italiana di baseball. Annuncio che non c’è stato e la situazione apre un nuovo scenario per la successione a Marco Mazzieri per la guida dell’Italia.

Secondo a quanto risulta alla nostra redazione i vertici della Fibs avevano intenzione di affidare l’incarico di bench coach sia per la nazionale seniores che per la juniores a Gilberto Gerali.

Una indicazione chiara su quanta stima abbia l’attuale manager del Parma in federazione. A questo punto potrebbe quindi accadere che l’attesa, ed il mancato annuncio, di Mazzotti possa portare ad una scelta diversa da quella ormai quasi certa.  Questo significherebbe che sarebbe quindi proprio Gilberto Gerali il principale candidato alla guida della nazionale azzurra che cercherà di conquistare un posto per Tokyo 2020.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono