Il manager Trinci ufficializza il roster alla vigilia della partenza per Taiwan.

Pubblicato il ott 31 2014 - 2:11pm by Redazione Baseballmania
Ora la lista è  ufficiale. Il Manager della  Nazionale Under 21 , Guglielmo Trinci ha sciolto le riserve e definitivamente comunicato i nomi dei 24 atleti che, sabato 1 novembre, partiranno per  Taiwan.
Sono 13 giocatori di posizione e 11 lanciatori.
Questo l’elenco dei convocati:
Lanciatori (11) Gabriele  Quattrini, Yomel Rivera , Diego Fabiani,Matteo  Bocchi, Filippo Crepaldi , Enrico Varin,  Davide Anselmi,Andrea  Pizziconi, Milvio  Andreozzi, Paolo  Taschini, Valerio Simone.
Ricevitori (3) Mario Trinci , Alberto Mineo, Alessandro Deotto.
Interni (7) Mirco  Caradonna, Davide  Benetti, Luca Pulzetti ,Leonardo Colagrossi,  Mattia Mercuri, Freddy  Miguel Noguera,Giovanni  Garbella.
Esterni (3) Sebastiano  Poma, Federico Celli , Alessandro Grimaudo.
Lo staff tecnico sarà composto da Guglielmo Trinci (Manager),Rolando Cretis  (Pitching Coach), Claudio Corradi e  Alberto D’Auria (Coach); dal medico Dott.  Alessandro Paraskevopoulose dal fisioterapista Elio Paolini. Capo Delegazione: Mario Falaschi.
Come è già accaduto per le selezioni che hanno portato alla scelta di questo roster, le convocazioni faranno discutere. Se si è puntato sull’esperienza fatta da molti di questi under in IBL ed A Federale, si riescono a capire le convocazioni di alcuni lanciatori che sono reduci da una stagione negativa, ma non si spiega però l’esclusione di un lanciatore come Yuri Morellini che durante la stagione 2014 ha fatto un’esperienza superiore a più di qualche altro under convocato, per Morellini c’è stata anche l’European Cup con l’impiego in gare internazionali. Per altri quindi una certa esperienza ha pesato, per Morellini no. Altro dato che salta agli occhi la poca rappresentanza del Crocetta campione d’Italia Under21, il solo Matteo Bocchi ha trovato spazio tra i convocati.

6 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. belva 31 ottobre 2014 at 14:23 -

    ……credo che il commento post articolo rasenti più la polemica che il diritto di critica.
    forse una intervista al tecnico risolverebbe.
    comunque Yuri resta un lanciatore “superiore alla media”

  2. Black Jack 31 ottobre 2014 at 16:22 -

    Taschini Pizziconi e Trinci ma che l’ha fatte Della Millia le convocazioni?

  3. Ettore Morellini 1 novembre 2014 at 01:16 -

    Sicuramente se yuri Morellini giocava con della millia …era il primo convocato….visto come avete fatto le convocazioni. ..ad occhi chiusi . Continua la guerra nettuno contro nettuno 2 fate proprio schifo…..perché te la sei presa con Yuri , non se lo meritava.

  4. mauro 1 novembre 2014 at 15:25 -

    Politica…..e convinzione di essere dii del baseball. .. yuri allenati sempre di più. .. te so mancato hahahaahaha

  5. derek jeter 2 novembre 2014 at 13:59 -

    Guglielmo sei caduto in basso… non è da te

  6. TheCapitain 2 novembre 2014 at 17:37 -

    E basta non vedo altro che lamentele sia su questo sito che su profili di Facebook.. Un po’ di umiltà ed educazione nei confronti di chi lavora ed è costretto a fare delle scelte non fa male..