I grandi campioni del baseball in campo per finanziare l’IBSPA

Pubblicato il Nov 20 2018 - 11:50pm by Redazione Baseballmania

Joseph Gallo, Daniel Descalso, Frank Charles, Chris Denorfia, Andrew Butera, Jason Grilli, Michael Napoli, sono alcuni dei grandi giocatori di baseball scesi in campo per finanziare la IBSPA, la Italian Baseball Softball Players Association, sulla pagina di GoFundMe, piattaforma di raccolta fondi sociale.

Nata da quasi un anno la IBSPA si occupa di tutelare gli interessi ed i diritti dei giocatori durante lo svolgimento dell’attività sportiva: offre supporto in caso di problematiche con la Federazione Italiana Baseball Softball o con le società sportive. Nel quotidiano la IBSPA si occupa principalmente di tre aspetti fondamentali: l’accesso al supporto legale gratuito a livello nazionale; una polizza assicurativa che si va ad integrare con quella già offerta dalla FIBS; informazione su tutte le nuove normative, regolamenti, diritti e doveri riguardanti gli atleti e le attività di baseball, softball e baseball per ciechi.

L’associazione nei giorni scorsi ha avviato una raccolta fondi sociale per coprire le spese di avvio dell’organizzazione: serve un budget iniziale di 6.500 € da raggiungere entro fine novembre per redigere e depositare documentazione all’Agenzia delle Entrate, realizzare il portale web, stipulare il contratto con la compagnia di assicurazione. Un obiettivo economico per ora raggiunto per metà. La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/IBSPA