I Campioni d’Europa ricevuti nella Sala Rossa dal Sindaco di Bologna

Pubblicato il Giu 11 2019 - 8:59pm by Maurizio Roveri
La Fortitudo Baseball, neo-campione d’Europa, è stata ricevuta nella suggestiva Sala Rossa di Palazzo d’Accursio. Nel cuore di Bologna. Il Sindaco Virginio Merola, e l’assessore Matteo Lepore, hanno ringraziato a nome della città la dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori per l’impresa realizzata. Dopo le parole di stima e di ammirazione nei confronti di un Club molto apprezzato a livello internazionale, per i risultati che ottiene e per le capacità organizzative dimostrate anche in questa occasione, è stato il momento del taglio della torta. Una grande torta-gelato, a più strati,  e decorata con l’immagine del logo della Fortitudo Baseball e quello della European Champions Cup. Oltre alla scritta Campioni d’Europa.
Nella foto, in primo piano il Presidente Stefano Michelini, il Sindaco Merola, l’assessore lepore e l’allenatore della squadra campione d’Europa, Lele Frignani.
WordPress Author Box
Maurizio Roveri

Giornalista professionista, nato il 26 novembre 1949 a Bentivoglio in provincia di Bologna. Ha iniziato la sua brillante carriera giornalistica come redattore di Stadio nel 1974 per passare poco dopo al Corriere dello Sport-Stadio, dove è rimasto fino al gennaio del 2004. E’ iscritto all’Albo dei giornalisti professionisti dal luglio del 1977. Al Corriere dello Sport è stato responsabile del basket e del pugilato nella redazione di Bologna. Capo rubrica per il Corriere dello Sport-Stadio del baseball, sport seguito fin dal 1969 come collaboratore di Stadio. Molte le sue esperienze da inviato a cominciare dai campionati mondiali di baseball del 1972 in Nicaragua, del 1988 in Italia, del 1990 in Canada, del 1998 in Italia, nonché alle Universiadi di Torino del 1970 e ai campionati Europei del 1971, del 1987, del 1989, del 1991, del 1999. Collaboratore del quotidiano “Il Domani di Bologna” per baseball, pugilato, pallavolo dal 2004 al 2007. Creatore del sito internet specializzato sul baseball Doubleplay.it e collaboratore dei siti Baseballitalia.it, Baseball.it e BoxRingWeb.it. Entra con l’inizio del 2012 nel gruppo editoriale di InLiberaUscita, ricoprendo la posizione di opinion leader e di redattore da Bologna. Nel marzo del 2012 è cofondatore del sito specializzato BaseballMania.it di cui oggi è coordinatore giornalistico.