I 26 convocati dal manager Gerali saranno a Roma per il raduno dall’11 al 14 settembre data in cui si avrà il roster definitivo

Pubblicato il Set 3 2018 - 10:24am by Redazione Baseballmania

Il manager della nazionale azzurra Gilberto Gerali ha diramato le convocazioni per il roster in vista del SUPER SIX che si disputerà in Olanda dal 18 al 23 settembre. Non si tratta probabilmente del roster definitivo con cui l’Italia disputerà il nuovo evento internazionale in quanto potrebbero esserci delle modifiche al termine del raduno e del try out di Roma dall’11 al 14 settembre.

E’ lo stesso manager azzurro Gerali a fare il punto della situazione:

“Mi aspetto una competizione di alto livello, in pratica un Campionato Europeo con una differente formula. Immagino che tutte le squadre metteranno in campo le formazioni migliori in vista dell’appuntamento clou del prossimo anno, che sarà il torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Tokio 2020. Anche la nostra Nazionale per quest’occasione potrà contare sull’apporto di atleti impegnati in campionati esteri e mi riferisco in particolare a Liddi, Lugo, Mineo e Bocchi e inoltre dovrò aspettare ancora qualche giorno per sapere se altri potranno unirsi a noi (playoff permettendo). Sarà quindi una squadra abbastanza diversa da quella che ha partecipato alla Haarlem Week – continua Gilberto gerali – votata alla vittoria finale e allo stesso tempo con l’obiettivo di fornire indicazioni per il 2019, quando ci giocheremo carte importanti per il futuro del nostro baseball. Il monte di lancio vedrà impegnati molti dei pitcher impiegati ad Haarlem, con le novità Bocchi e Teran (reduce dal campionato messicano), mentre lascio al raduno di Roma e ad alcune risposte dagli States la definizione degli ultimi ingressi. Nel ruolo di ricevitore avremo Mineo, Beau Maggi e Reginato che verrà impiegato anche come esterno. Gli interni che ho chiamato all’Acquacetosa sono Vaglio, Colabello, Mazzanti, Liddi, Garcia e Mercuri, mentre sono in attesa di una conferma da Drew Maggi. In campo esterno invece ci saranno Nicola Garbella, Zileri, Celli e Koutsoyanopulos mentre registro l’indisponibilità di Marten Gasparini, la cui stagione sta proseguendo negli USA. Sarà una rosa di qualità con valide alternative in tanti ruoli: il raduno di Roma servirà a sciogliere gli ultimi dubbi e sicuramente sarà doloroso fare delle scelte. I ragazzi sanno che le porte della Nazionale rimangono aperte per tutti e saranno i diversi impegni a determinare le chiamate. Mi riferisco in particolare alle partite che andremo a disputare in Arizona, la settimana dopo la conclusione del Super6, in cui avrò l’opportunità di mettere in campo ragazzi altrettanto meritevoli”.

Bisognerà quindi attendere il 14 settembre per conoscere la definitiva composizione del roster dell’Italia, al termine del raduno di Roma durante il quale la squadra azzurra giocherà anche alcuni test match a Nettuno allo stadio Steno Borghese.

 

Ecco dunque il roster provvisorio dell’Italia per il SUPER SIX

Cognome Nome POS Club
BASSANI ALEX P ASD RIMINI BASEBALL
CELLI FEDERICO O ASD RIMINI BASEBALL
COLABELLO CHRISTOPHER I SAN MARINO BASEBALL
COVERI LUDOVICO P SAN MARINO BASEBALL
CREPALDI FILIPPO P FORTITUDO BOLOGNA
FABIANI DIEGO P PADOVA BASEBALL SOFTBALL
GARBELLA NICOLA O ASD RIMINI BASEBALL
GARCIA RODRIGUEZ ROBEL I FORTITUDO BOLOGNA
KOUTSOYANOPULOS ALDO O 1949 PARMA BASEBALL
LIDDI ALEX I SAN REMO BC
LUGO LARESCHI LUIS EDUARDO P 1949 PARMA BASEBALL
MAESTRI ALESSANDRO P SAN MARINO
MAGGI BEAU GIUSEPPE C FORTITUDO BOLOGNA
MAZZANTI GIUSEPPE I FORTITUDO BOLOGNA
MAZZOCCHI RENE’  RAFAEL P RANGERS BASEBALL CLUB
MERCURI MATTIA I CITTA’ DI NETTUNO
MINEO ALBERTO C BUFFALO BISONS (AAA TOR)
PALUMBO ANGELO P BOLZANO BC
PIZZICONI ANDREA P FORTITUDO BOLOGNA
POMPONI MICHELE P 1949 PARMA BASEBALL
REGINATO MATTIA C SAN MARINO BASEBALL
SCOTTI CLAUDIO P CITTA’ DI NETTUNO
SIMONE VALERIO P CITTA’ DI NETTUNO
TERAN CARLOS P SAN MARINO BASEBALL
VAGLIO ALESSANDRO I FORTITUDO BOLOGNA
ZILERI LEONARDO O 1949 PARMA BASEBALL
STAFF
GERALI GILBERTO MANAGER
COSTA GIOVANNI MARIO COACH
MEDINA AUGUSTO COACH
CRETIS ROLANDO COACH
DENNIS COOK COACH
BALDI MASSIMO TRAINER
NATALE GIOVANNI PREPARATORE ATLETICO
PELLEGRINI ANDREA MEDICO
MIGNOLA VINCENZO TEAM MANAGER

2 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Ivano 4 settembre 2018 at 15:49 -

    Yuri Morellini no e

  2. Francesco 5 settembre 2018 at 11:42 -

    Morellini chi ?