Congressi CEB e ESF. Doriano Bindi Coach Europeo dell’Anno!

Pubblicato il Feb 9 2015 - 3:06pm by Redazione Baseballmania
Si sono svolti congiuntamente a Dublino (Irlanda) i Congressi della Confederazione Europea Baseball (CEB) e della Federazione Europea Softball (ESF).
Dal Congresso CEB arriva la notizia che Doriano Bindi (manager della T&A San Marino) è il Coach Europeo dell’Anno. Bindi ha vinto l’Europeo per Club 2014.
A proposito di tornei europei, la discussione sul nuovo formato delle competizioni per club si è risolta in un nulla di fatto. La palla passa all’Esecutivo della CEB, che si riunirà ad aprile.
Il Congresso ESF ha effettuato il sorteggio dei gironi delle competizioni per nazioni.
All’Europeo femminile assoluto (si gioca a luglio a Rosmalen, Olanda; 21 partecipanti, 4 gironi) l’Italia di Marina Centrone è inserita nel gruppo D con Gran Bretagna, Slovacchia, Svizzera e Bulgaria.
All’Europeo Cadette (a fine giugno a Nuoro; 12 partecipanti, 4 gironi) le azzurrine di Simona Nava sono nel gruppo A con Repubblica Ceca e Gran Bretagna.
La ESF ha inoltre annunciato la nascita di un nuovo torneo femminile per club: la European Super Cup Under 19. Entro il 28 febbraio le prime 3 Federazioni dell’ultimo Europeo potranno iscrivere 3 squadre (nazionali, di club o selezioni varie) e le altre Federazioni 2.