Codogno piange per Luciano Monticelli

Pubblicato il Feb 19 2017 - 10:42am by Angelo Introppi

Luciano Monticelli (a sinistra) con Carlo Fraschetti

A pochissimi giorni dai festeggiamenti per il 50° di fondazione che lo avrebbero visto tra i premiati, e’ scomparso Luciano Monticelli, storico dirigente dal Codogno baseball. Padre di Graziano, seconda base titolare della squadra che conquistò lo scudetto del 1976, e di Fabrizio, manager dello scudetto juniores del 1982, si era distinto come attivissimo dirigente e per aver portato a Codogno il primo abbinamento pubblicitario in assoluto, quello della Elcap di San Rocco al Porto. Ora la tradizione di famiglia continuerà con il nipote Alessandro, ricevitore della squadra under12. Luciano Monticelli aveva 85 anni. I funerali avranno luogo lunedì 20 febbraio 2017 alle 10,00 partendo dall’Ospedale di Codogno verso la chiesa della Beata Vergine di Caravaggio in Via Manzoni a Codogno, limitrofa al cimitero dove verrà tumulata la salma.

in allegato la fotografia che ritrae Luciano Monticelli a sinistra ed il manager Carlo Fraschetti a destra con la Coppa della conquista del titolo di Campioni d’Italia di Serie A ottenuto dal Codogno nel 1976. Monticelli era il dirigente al seguito della squadra e Fraschetti il manager.
WordPress Author Box
Angelo Introppi

Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano Il Cittadino di Lodi seguendo da vicino le vicende delle squadre di baseball della provincia di Lodi. In ambito Fibs è classificatore ruolo speciale transitorio.