Clamoroso colpo di mercato per la squadra di Guy Trinci. Il trascinatore della nazionale azzurra sarà nel roster del Nettuno BC 1945 se non continuerà la carriera nelle Minor league. Il Presidente dei NBP di Ronchi Mario Besio:”Crediamo nel grande progetto del Nettuno 1945 e siamo felici dell’accordo”

Pubblicato il Dic 10 2019 - 9:31pm by Giovanni Colantuono

E’ sempre il Nettuno BC 1945 a movimentare il mercato del baseball italiano. Questa volta il colpo è di quelli che fanno clamore. Come annunciato sulla pagina ufficiale social del club, è stato raggiunto l’accordo con il forte catcher della nazionale italiana Alberto Mineo. Ecco di seguito la comunicazione ufficiale del Nettuno BC 1945:

“La Dirigenza del Nettuno BC 1945 è lieta di annunciare l’accordo con il giocatore della nazionale azzurra Alberto Mineo che sarà nel roster a disposizione del manager Guglielmo Trinci nel caso in cui Mineo non continuerà nella stagione 2020 la sua brillante carriera negli Stati Uniti. Auguriamo ad Alberto di continuare ad inseguire il suo sogno nelle Minors League per approdare un giorno sul grande palcoscenico della MLB. Saremo al suo fianco in questa avventura iniziata nell’organizzazione dei Chicago Cubs e dei Toronto Blue Jays. Saremo comunque pronti ad accoglierlo nel nostro club nel caso in cui invece Alberto fara ritorno in Italia. Ringraziamo Alberto per la sua disponibilità e per aver apprezzato il progetto del Nettuno BC 1945. Come ringraziamo la dirigenza dei New Black Panthers Ronchi dei Legionari, società proprietaria del cartellino di Mineo, per l’accordo raggiunto in brevissimo tempo”.

Alberto Mineo, nato 25 anni fa a Gorizia e di proprietà dei New Black Panthers Ronchi dei Legionari,  ha firmato nel 2012 il contratto che lo legò all’organizzazione dei Chicago Cubs. Con i Cubs è rimasto fino al 2017 per poi passare nell’organizzazione dei Toronto Blue Jays dove con la casacca dei Buffalo Bisons è arrivato in Triplo A. Nel 2019 ha disputato la stagione di Doppio A con New Hampshire Fisher Cats chiudendo il campionato con 5 fuoricampo e 38 RBI! Nei recenti campionati europei è stato uno dei trascinatori della nazionale italiana che ha conquistato il secondo posto alle spalle dell’Olanda. Per Mineo .304 di media battuta con 3 fuoricampo e 8 RBI. Decisivi in particolare gli homerun alla Germania e ad Israele.

E’ chiaro che il forte catcher azzurro tenterà ancora la strada nelle Minor League statunitensi, come riporta lo stesso comunicato del Nettuno, nel caso però che la carriera negli USA non continuerà nel 2020 allora la squadra nettunese aggiungerà nel suo roster il prestigioso nome di Mineo. Il giocatore arriva in prestito dai New Black Panthers Ronchi dei Legionari del Presidente Mario Besio che ha dichiarato a Baseballmania:

“Siamo felicissimi di questo accordo con il Nettuno BC 1945 per Alberto Mineo – ha dichiarato Besio – è una scelta importante che noi condividiamo con lui. Ha scelto una club serio e prestigioso che sta dimostrando di avere una dirigenza tra le migliori in Italia e con un grande progetto solido alle spalle, che parte da una grande settore giovanile come quello dell’Academy”.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. max 15 dicembre 2019 at 12:28 -

    A Nettuno cè un progetto serio!!!! Daje!!!