Cappelli dei Detroit Tigers ed altre curiosità nelle trasmissioni americane,fino alle strane classifiche sul baseball del David Letterman Show

Pubblicato il Apr 2 2015 - 10:27pm by Allegra Giuffredi

John Smoltz, Craig Biggio, Randy Johnson e Pedro Martinez al David Letterman Show

Avete mai notato quanto baseball ci sia nelle trasmissioni americane che importiamo sul digitale terrestre?

Si vedono soprattutto molti cappelli, tanto che perfino la tipa che restaura le case comprate per pochi soldi, al fine di farci lauti affari immobiliari, porta un cappello dei Detroit Tigers ed è pure allenatrice di una squadra di baseball di bambini.

Che dire poi di Magnum PI? Anche lui portava il cappello dei Detroit Tigers e chissà, magari lo porta pure Marchionne, che lì ha qualche interesse ….

Come dimenticare poi “Man vs Food” con Adam Richman, che in una puntata particolarmente “calorica” si è ritrovato a Phoenix in Arizona, dove la famosa rockstar Alice Cooper ha visto bene di aprire un locale, il Cooperstown e di dedicare un mega hot dog, chiamato “ the big unit” al suo idolo, ossia all’ex giocatore degli Arizona Diamondbacks, Randy Johnson, famoso per avere all’attivo una partita perfetta.

Di baseball si parla molto anche in Giappone, ma di questo magari parleremo un’altra volta, perché oggi resto negli U.S.A.!

Alla TV americana sulla CBS, va in onda da un “fracco” d’anni il David Letterman Show e talvolta nella Top Ten che ogni sera vien proposta, ci sono simpatiche classifiche che hanno a che fare col baseball.

Di seguito, ne riporto due, particolarmente divertenti anche per noi europei: buon divertimento!

Prima però ci vuole una premessa.

La prima Top Ten è dedicata a Pablo “Panda” Sandoval, passato durante l’inverno dai San Francisco Giants ai Red Sox di Boston, per la considerevole cifra di 95 milioni di dollari: mica cotiche?!

Siccome Sandoval è un po’ “grassottello”, durante lo spring training, è sorto qualche dubbio sulla tenuta fisica del predetto.

10. Are you going to finish that ?  Te lo mangi tutto?

9. I’m A. 294 hitter, and that’s just my cholesterol. Ho una media battuta di .294 ed è proprio anche il livello del mio colesterolo.

8. Buy me some peanuts and cracker jacks and a hot dog and popocorn and one of those little baseball helmets filled with ice cream. Comprami noccioline e cracker jacks e un hot dog e popcorn e uno di quei piccoli caschi da baseball pieni di gelato.

7. Could have sworn the season started in august. Avrei giurato che la stagione cominciasse in agosto.

6. Can we make it to the 7th inning brunch. Possiamo farlo durante il 7th inning brunch?

5. I need a few weekends off for bachelor parties. Ho bisogno di alcuni weekend liberi per feste di addio al celibato.

4. Do the bases have to be so far apart? Le basi devono proprio essere così lontane una dall’altra?

3. I eat like Babe Ruth, I drink like Ruth Bader Ginsburg Io mangio come Babe Ruth, bevo come Ruth Bader Ginsburg (Giudice della Corte Suprema degli U.S.A.)

2. Practice? Well, maybe for another 95 million dollars.  Allenamento? Forse, per altri 95 ml di dollari

1.Hello, I’m Alex Rodriguez! Salve sono Alex Rodriguez! (Giocatore implicato in un caso di doping di cui gli Yankees non vogliono più sentir parlare)

La seconda Top ten invece, sempre tratta dal tragicomico decalogo recitato da David Letterman, durante il suo famoso show, riguarda i “i dieci segnali da cui si capisce che una squadra non è pronta per cominciare la stagione”:

10. Il Prima base è così grasso che gioca anche in seconda.

9. Il clean up ha chiesto di lavorare da casa.

8. La maggior parte dei giocatori crede che i bottoni dell’uniforme siano sulla schiena.

7. Pochi minuti prima del primo lancio il magazziniere corre a comprare le mazze.

6. Stai già programmando le vacanze ad ottobre (inizio dei play off negli USA?!).

5. Molti giocatori hanno passato l’inverno a riprendersi le palle autografate l’anno prima.

4. Il gadget della prima di campionato è una lettera di scuse del general manager.

3. Qualcosa non è ancora completamente a posto col “Big dance number”. (????)

2. Il  medico della squadra è Conrad Murray. (Lo stesso di Michael  Jackson !?)

1. I  New York Mets sono la tua squadra.

Buffo no?

WordPress Author Box
Allegra Giuffredi

Nata a Parma quarantaquattro anni fa e bolognese d’adozione da più di venti, è laureata in Scienze Politiche e lavora come funzionario pubblico. Appassionata di baseball, segue la Fortitudo da una decina d’anni e da sette scrive su “Fuoricampo”, ossia sul notiziario della Fortitudo Baseball, articoli di costume su tutto ciò che contorna il mondo del “batti e corri”. Segue anche la MLB e in special modo la squadra dei Chicago Cubs, sulla quale spesso si intrattiene con aneddoti ed altre amenità.