Boston Red Sox, sotto il segno di Lebron James!

Pubblicato il Mar 18 2021 - 8:36pm by Marco Ravenna

Lebron James è tra i proprietari dei Boston Red Sox.

La notizia arriva da qualche giorno dal The Boston Globe, confermata anche dall’interessato: la star del Los Angeles Lakers entra come socio nella Fenway Sports Group, società di investimenti sportivi che controlla la storica organizzazione della MLB.

Il connubio tra Lebron James e la Fenway non è una novità. Infatti i due controllano anche il Liverpool FC insieme.

Con questa operazione l’influenza di Lebron sullo stesso club di calcio inglese aumenterà.

Il mega campione NBA ha sempre dimostrato di essere una super star anche negli investimenti.

E la sua recente storia con il Liverpool lo dimostra.

Oltre ad essere un grande ambasciatore per il club (vedi quando ha indossato in anteprima mondiale la maglia del Liverpool Nike) ha anche fatto un operazione finanziaria importante. Infatti dopo il suo ingresso il club è ritornato estremamente competitivo sia in patria che in Europa tornando ad alzare trofei.

Tutto questo si è tramutato fisicamente in soldi in piu’ per Lebron che ha visto fruttare il suo investimento alla grande.

Seguendo questa logica fossi un tifoso dei Red Sox prenderei il tutto come un buonissimo auspicio.

L’organizzazione di Boston ha preso un nuovo percorso dopo l’ultima World Series del 2018, sono andati via parecchi componenti della squadra che ottenne quel successo.

È iniziata una nuova era dove si punta a valorizzare gli ottimi prospetti e prendersi anche buone posizioni draft.

Se i Red Sox torneranno a vincere con la stessa rapidità che ci ha messo il Liverpool con l’ingresso di Lebron in società…. Bè l’attesa di una altra World Series a Boston non dovrebbe essere così lunga.

WordPress Author Box
Marco Ravenna

Marco Ravenna, nato a Genova il 25 settembre 1984. Nel lontano 2010 iniziai a viaggiare, un po' per passione e un po' per necessità, ho abitato e lavorato in Australia, Usa e UK. Adoro gli sport americani e sono innamorato del baseball, della MLB e della sua enorme tradizione. Gestisco la pagina Wild Thing - MLB Mania su Facebook dove riporto notizie di Major League.