Baseball orientale, è BOOM di lettori su BaseballMania!

Pubblicato il Nov 9 2017 - 4:35pm by Redazione Baseballmania

I dati sono inconfutabili e certificati, 21.458 lettori hanno seguito i playoff dei campionati professionistici orientali. Come sempre da quando il nostro sito è online, grazie al grande lavoro del redattore Filippo Coppola, BaseballMania segue con dettagliati report i tre maggiori campionati asiatici, la NPB giapponese, la KBO coreana e la CPBL di Taiwan ed in questo 2017 i numeri registrati sono notevoli.

Solo per restare alle ultime settimane, quelle dei playoff, oltre 21.000 lettori hanno seguito i report di Filippo Coppola. Un vero e proprio boom di lettori con incrementi significativi di lettori registrati (dal sistema certificato di geolocalizzazione di ShinyStat) anche dal Giappone e dagli Stati Uniti, oltre all’incremento notevole di lettori dall’Italia e dal resto d’Europa. Questo significa che cinque anni fa abbiamo fatto centro nel proporre, noi per primi in Europa, una informazione costante, settimana dopo settimana, di quei campionati che fino al nostro avvento sul web non trovavano spazio nel panorama dell’informazione sul baseball.

Ricordiamo che proprio ad inizio stagione il nostro sito è stato pubblicato dal più grande gruppo editoriale giapponese, lo Yomiuri Shimbun, per l’anticipazione di mercato che riguardava l’ingaggio di Alexis Candelario da parte dei Saitama Seibu Lions. Una notizia di mercato data da noi in anteprima mondiale.

La Redazione ringrazia tutti coloro che ancora una volta hanno scelto Baseballmania.eu per essere informati sul mondo del baseball internazionale. Questi 21.458 lettori ci danno ulteriore spinta a migliorare sempre di più il nostro sito. Un ringraziamento particolare, ed una standing ovation, per il nostro Filippo Coppola che da solo porta avanti l’enorme lavoro giornalistico per seguire durante tutta la stagione i tre grandi campionati NPB, KBO e CPBL.

 

 

4 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. Filippo Coppola
    Filippo Coppola 9 novembre 2017 at 18:44 -

    Grazie per i complimenti. Grazie anche e soprattutto i tanti lettori che mi seguono per le Leghe asiatiche, notando questi numeri importanti mi fa enorme piacere.
    Ricordo quando non ci stava nulla ne in Italia e ne in Europa che parlava di questi campionati per me molto importanti e grazie per lo spazio dedicatomi, affinché ne parli in maniera più dettagliata possibile.

  2. Ezio Cardea
    Ezio Cardea 9 novembre 2017 at 21:20 -

    Assolutamente meritati i complimenti della Redazione al bravissimo Filippo Coppola, e complimenti alla Redazione per aver dato spazio al grande lavoro di Filippo!

  3. Detroit 10 novembre 2017 at 09:57 -

    Il baseball è bello in tutto il mondo, grazie a baseballmania abbiamo scoperto e approfondito ciò che fino a qualche anno fà era coperto da un velo di mistero, difatti del baseball orientale si sapeva poco o niente.
    Spero che questi risultati siano da trampolino di lancio per articoli sempre più frequenti e dettagliati.

    Buon lavoro e un immenso Grazie!

  4. flavio orati 11 novembre 2017 at 23:39 -

    Grande Filippo…. grande lavoro e grande impegno; è sempre un piacere leggerti…!!! …dajeeeee…ciao