“Atleta dell’anno 2017”, tre premi per i Tigers Cervignano

Pubblicato il Gen 24 2018 - 10:20pm by Redazione Baseballmania

Lunedì 15 gennaio, nella sala del Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli, sono stati assegnati i premi speciali “Atleta dell’anno 2017”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Veterani dello Sport, non è stata una semplice cerimonia di consegna premi, ma un vero e proprio manifesto per lo sport, atto a rimarcare valori come solidarietà, coraggio e spirito di gruppo.
Visto l’impegno sportivo proferito nella bassa friulana, anche la società Tigers Cervignano Baseball ha naturalmente preso parte all’evento, portando a casa ben tre riconoscimenti. Scendendo nello specifico, Giulio Ballaminut è stato premiato fra gli atleti dell’anno come campione europeo categoria under 12, titolo che ha conseguito assieme alla nazionale azzurra vincendo il torneo di Utrecht, in Olanda, nel mese di luglio 2017. Le tigri under 15 sono state onorate con un riconoscimento per aver vinto per tre anni consecutivi il campionato regionale ed essersi laureate vice campioni nazionali alle finali di Modena nel mese di ottobre 2017, cedendo solamente in finale contro i Falcons di Torre Fedrera. Per finire, anche il presidente Tito Ricciarelli è stato gratificato per il costante impegno proferito nel settore giovanile, impegno che promette di mantenere nel futuro della società.
Il numeroso pubblico presente ha applaudito gli atleti nero arancio, che sono già al lavoro per rendere il 2018 migliore dell’anno precedente. Visti gli ottimi risultati conseguiti lo scorso anno, non sarà facile, ma società e giocatori sono pronti ad impegnarsi al meglio