Arriva dal Consiglio Federale della FIBS l’ufficialità dell’assegnazione dei titoli vinti nella storia del baseball nettunese. Il club:”E’ la vittoria di tutta la città. Presto la nostra Hall Of Fame”

Pubblicato il Apr 29 2020 - 10:49pm by Redazione Baseballmania

E’ arrivata dal Consiglio Federale della FIBS di oggi l’ufficialità dell’assegnazione dei titoli vinti dallo storico Nettuno Baseball al Nettuno BC 1945. Non c’erano dubbi, dopo le dichiarazioni di qualche settimana fa da parte del Presidente Bonifazi e del Segretario del club Giulio Massi, sulla conclusione positiva dell’iter per l’assegnazione, ma è chiaro che l’atto ufficiale della federazione chiude definitivamente una questione che stava molto a cuore ai tifosi nettunesi. La storia continua e la rappresenterà solo il Nettuno BC 1945 erede del “vecchio” Nettuno BC e del Città di Nettuno. Di seguito vi riportiamo la nota rilasciata dalla dirigenza del club del Presidente Bonifazi sul sito e sulle pagine ufficiali social:

 

Il Consiglio Federale della FIBS riunitosi nella giornata del 29 aprile 2020 ha ratificato l’assegnazione dei titoli vinti dal Nettuno Baseball nella sua lunga storia al Nettuno BC 1945.

Nei giorni scorsi avevamo anticipato di aver portato a termine l’iter burocratico stabilito dalla FIBS per ottenere questa prestigiosa assegnazione, oggi la stessa Federazione l’ha ufficializzata riconoscendo a noi il diritto a far continuare la storia dello storico Nettuno Baseball.

E’ la vittoria di tutta la città, ma permetteteci di dire che è soprattutto il giorno del trionfo per chi, come noi, ha sempre creduto, sostenuto e lottato per fare in modo che questa favolosa storia sportiva e culturale della nostra città non finisse. Sono quei tifosi che ci sono sempre stati vicino, anche quando con grande dignità e sempre a testa alta siamo scesi per due volte di categoria. Loro non ci hanno mai abbandonato.

Lo diciamo perché in questa Nettuno di oggi c’è purtroppo chi per molto tempo ha deriso pubblicamente il nostro club e raccontato ripetutamente che la gloriosa storia del Nettuno Baseball era finita. Oggi dedichiamo anche a loro questa giornata. Ci hanno provato in tutti i modi ad ostacolare quello che oggi è realtà. Raccontando storie diverse, utilizzando stelle fasulle. Oggi tutto questo finisce. La storia è una, è gloriosa e noi la rappresentiamo e la porteremo avanti. Come la stella. Anche quella è una sola, quindi via stelle fasulle.

Il lockdown ci obbliga ancora a stare tutti in casa, ma questa sera brindiamo tutti insieme alla gloriosa stella che farà bella mostra sulle nostre casacche. Presto, molto presto, speriamo di incontrarci tutti, noi dirigenti, squadra e voi tifosi per festeggiare insieme gridando Forza Nettuno.

In questa giornata di festa vi anticipiamo che la dirigenza sta già lavorando alla nascita di un Comitato, all’interno del nostro organigramma, che avrà il compito di salvaguardare e promuovere la grande storia del Nettuno Baseball. Ne faranno parte attiva anche grandi ex giocatori. Con loro lavoreremo alla nascita della Hall Of Fame del baseball nettunese e di molte altre iniziative che scoprirete nelle prossime settimane. 

 

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. armando paggetti 30 aprile 2020 at 10:48 -

    Complimenti penso sia una decisione giusta.
    Una domanda notizie sul Nettuno City?

  2. Max 30 aprile 2020 at 16:41 -

    ….il City vorrei stendere un velo pietoso…..

  3. Clemente21 1 maggio 2020 at 11:17 -

    Finalmente!
    Era ora
    Stella al suo posto