Anche la stampa olandese parla dello Steno Borghese e del Sindaco Coppola

Pubblicato il Nov 29 2019 - 1:17am by Redazione Baseballmania

Sono arrivati fino in Olanda gli echi della questione sollevata dal Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola sullo stadio Steno Borghese. Nei giorni scorsi il sito Dutch Baseball Hangout ha titolato cosi: Stadio Steno Borghese in state of disrepair, lo stadio Steno Borghese è in stato di abbandono!

Un titolo che fa effetto e che da un’immagine penalizzante per la città di Nettuno, e per il movimento del baseball, in Europa. L’articolo del sito olandese entra nel merito della discussione accesa dalle dichiarazioni del Sindaco Coppola.

“…L’erba è alta e incolta e la struttura necessita di una seria manutenzione. Il Sindaco Coppola non è disposto ad intervenire almeno fino a quando non sarà soddisfatta la sua richiesta di fondere le due squadre di baseball di Nettuno. Si tratta di unire due club che sono accaniti rivali. La rivalità tra Nettuno Baseball City e il Nettuno BC 1945 potrebbe essere paragonata a quella tra gli Yankees ed i Red Sox. Entrambi i club si odiano l’un l’altro…” In questo modo Dutch Baseball Hangout ha descritto la situazione a Nettuno, corredando il tutto con le immagini dello stadio nettunese.

Scrive ancora il famoso sito orange sottolineando le difficoltà economiche del Nettuno Baseball City:“Durante la stagione 2018 è stato permesso al Nettuno Baseball City di utilizzare gratis lo stadio perchè il club era in gravi difficoltà finanziarie. La tessa Fibs ha aiutato il Nettuno Baseball City autorizzando la squadra a giocare sempre in trasferta per non avere spese per lo stadio…”.

Riportata anche la reazione della dirigenza del Nettuno BC 1945:”…la dirigenza ha emesso un comunicato con cui ha definito un ricatto quanto detto dal Sindaco Coppola”.

Dutch Baseball Hangout chiude l’articolo sulla situazione dei due club:“…il Nettuno Baseball City è stato di nuovo in difficoltà finanziarie durante la stagione 2019 quando il loro sponsor principale si è allontanato, resta da vedere come andrà a finire per questa squadra nel 2020. L’altra squadra di  di Nettuno,  il Nettuno BC 1945 ha trovato un nuovo grande sponsor in Safeway e potrebbe bussare alla porta del paradiso della SerieA1…”.

Dunque quelle che in passato Fraccari definì “beghe di paese” hanno varcato i confini nazionali, trovando eco nella stampa olandese. La speranza è che Nettuno torni presto nelle cronache olandesi per altri motivi che possano dare lustro e non vergogna alla città di Nettuno!