20 Novembre Mario Salvini e Faso presentano “Il Diamante è per sempre.” a Bookcity Milano

Pubblicato il Nov 11 2021 - 3:41pm by Redazione Baseballmania
Sabato 20 novembre – ore 10.30 Bookcity Milano
Canottieri San Cristoforo – Alzaia Naviglio Grande 122
Faso (Elio e le storie tese e Ares Milano Baseball) e Mario Salvini (Gazzetta dello sport)
 
presentano
IL DIAMANTE È PER SEMPRE
Dieci storie per innamorarsi del baseball

di Mario Salvini
Terre di mezzo Editore
Toglietevi dalla testa l’idea che il baseball sia noioso. Se non vi bastano campioni universali come Joe DiMaggio, personaggi iconici come Yogi Berra o vicende umane straordinarie come quella di Jackie Robinson ci penseranno Mario Salvini, giornalista della Gazzetta dello Sport e autore del libro Il diamante è per sempreDieci storie per innamorarsi del baseball, e Nicola “Faso” Fasani, presidente di Ares Milano Baseball, commentatore tv dell’Mlb e bassista di Elio e le storie tese, a farvi cambiare idea.

“Il diamante è per sempre” è un viaggio nei sogni, speranze, imprese e vicende umane di cui la Major League è una vera miniera. Dieci storie epiche, rimonte incredibili, vittorie di campionato attese per oltre un secolo, grandi e piccole imprese che ci parlano di sport ma anche della cultura e della società degli Stati Uniti d’America.

Lo spessore umano di Jackie Robinson, il mito intramontabile di Yogi Berra, la legacy di Derek Jeter, l’orgoglio italoamericano di Joe DiMaggio ma anche le storie quasi sconosciute di Hank Biasatti e Piero Bertoia…

Sul diamante si gioca tutti i giorni. E ogni volta si ricomincia da zero. E così anche i più grandi campioni imparano a essere umili, ad accettare l’errore e la sconfitta.
È uno sport dove fino all’ultimo inning tutto può succedere. Ed è proprio questo che rende il baseball tanto simile alla vita.
La prefazione al libro è a firma di Mike Piazza.
Organizzato da Terre di mezzo Editore.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti di BookCity sarà possibile solo con Certificazione Verde COVID 19 (Green Pass) valida.