Softball, il Legnano si tinge d’azzurro

Pubblicato il Apr 30 2014 - 10:38am by Redazione Baseballmania
 Sono state diramate le convocazioni delle atlete che faranno parte delle squadre Nazionali di Softball Seniores e Juniores partecipanti al Torneo della Repubblica – Caronno, 31 maggio-2 giugno 2014.
Esprimiamo la nostra soddisfazione nel riscontrare che della nazionale maggiore fanno parte: il Capitano del bsc Legnano  Ilaria Pino, azzurra dal 2001, anno di esordio nelle seniores. La fortissima ricevitrice Legnanese approda per la prima volta nella nazionale Cadette nel 1994, vincendo subito il titolo Europeo di categoria a solo undici anni. Ad oggi nel palmares personale, Ilaria, conta tre titoli con le “Cadette”, 1 titolo Juniores e alcuni titoli (5) con la nazionale maggiore.
L’altra star è l’esterno centro del Bsc Legnano, Irene Barone, giocatrice di grande talento, dotata di velocità e prontezza di riflessi non comuni. Buona lanciatrice e fortissima anche in attacco “una mazza veramente pesante”. Punto fermo della Nazionale e del BscLegnano.
La bella sorpresa viene però dal settore giovanile “bianco/rosso”. Giulia Bertani, una quindicenne esplosa nel vivaio locale, è stata convocata per la Nazionale Juniores. Ricevitrice di talento (e non poteva che essere così se ti alleni con Ilaria Pino) è anche un ottimo esterno di fascia (sia a sinistra che a destra)  Ottima la potenza nella mazza. Ragazza talentuosa che può raggiungere qualunque traguardo.
Sorpresa solo per gli estranei perchè a Legnano, lo va dicendo da tempo il Presidente, il vivaio “bianco/rosso” ha in caldo, pronte per le scene più importanti, un gruppo di atlete di sicuro avvenire che attendono solo la chiamata per dimostrare per intero il loro valore.
“In bocca al lupo” alle tre protagoniste affinchè riescano a dare al “clan azzurro” tutta la loro classe.