ISL, turno difficile per la Sestese che cede al Collecchio

Pubblicato il Apr 14 2015 - 11:32am by Redazione Baseballmania
Turno ostico per la Energetic Sestese Softball quello disputato lo scorso fine settimana in ISL.
Sabato sera le atlete di Bosi e Nava erano chiamate al difficile compito di affrontare il Collecchio che schierava la lanciatrice della nazionale Papucci , e l’americana Owen.
Orfane ancora della statunitense Perry e del ricevitore Martini x impegni di lavori,e con alcuni piccoli infortuni da gestire le ragazze sestese cercano di rendere difficile il compito alle emiliane.
Nella gara delle 18 una straordinaria Balloni regge il confronto con la Papucci  e nei 4 inni g lanciati mette a segno 5 k più della atleta della nazionale subendo 4 valide e concedendo 1 sola base ball.
Purtroppo alcune indecisioni difensive consentono al Collecchio di passare e portarsi in vantaggio e al 4 inning siamo sul 3 a 0.
Poi Belli regge l’urto delle mazze avversarie per un inning e mezzo , ma deve incassare al sesto 3 punti.carlotta Mori la rileva in pedana ed evita ulteriori danni.
Grande assente per la Sestese sono le valide ….si riesce a toccare con una certa frequenza i lanci di Papucci ma non a passare se non con un paio di aiuti della difesa avversaria.
Nella seconda gara la formazione rosso blu regge solo tre inning poi al quarto la fatica di gare a livello alto e la poca esperienza contro lanci di qualità, si fa sentire e ci sono degli errori che minano la fiducia delle sestese con il risultato di concedere 7 punti alle avversarie e la chiusura anticipata dell’ incontro per manifesta
eppure , a parte il fuori campo della Owen al primo inning…scatenata con un triplo al secondo turno, le toscane contengono le emiliane ma come detto poi la tensione e la concentrazione cala e l’epilogo è quello distretto.
Non era questa la partita da vincere ma se anche nella seconda gara la prestazione fosse stata pari alla prima il morale sarebbe stato sicuramente più alto.
Preoccupa che contro lanciatrici certamente di rango l’attacco non sia stato in grado di toccare valide in due partite.
Domenica ci sarà un turno di riposo e arriverà l’americana Perry che si spera possa riportare il morale  al livello precedente.