ISL, Forlì riceve la ProRoma e schiera la seconda americana

Pubblicato il Mag 6 2017 - 12:32pm by Redazione Baseballmania

Quinta giornata di andata dell’Italian Softball League 2017 la Poderi dal Nespoli Forlì torna sul diamante casalingo del Buscherini, avversario di turno la neopromossa formazione della ProRoma, la gare su richiesta della società romana sono state anticipate alle ore 16:00 gara 1 e alle ore 18:30 gara 2.

In classifica le romane sono al penultimo posto con 2 gare vinte e 4 gare perse, le romagnole precedono seppur di poco nel gruppo delle secondo con 500 di media 3 gare vinte e 3 gare perse. Le romane al loro esordio in ISL hanno fatto un pari in casa delle venete delle Thunders vincendo gara 2 2-1 e si sono ripetute la settimana successiva sul proprio diamante vincendo, in questo caso, gara 1 contro le toscane della sestese 2-1 il finale, ambedue i risultati sono giunti all’ultima ripresa. Nella terza giornata hanno ceduto ambedue le gare al Taurus Parma con gara 2 finita al primo extrainning 1-0 per le emiliane.

 

La formazione romana riconfermato il gruppo autore della promozione, che riporta il softball capitolino nella massima serie dopo la fugace toccata e fuga della stagione 2013, ripresenta una vecchia conoscenza forlivese, anzi una Ex Sandra Cirelli, che ha vestito la maglia del Forlì, ora confermatissimo tecnico della formazione romana. Rispetto alla formazione del 2013 ora due straniere vestono la maglia della ProRoma, più precisamente Ross Chlesea lanciatore proveniente da Univesity of Northern Iowa, con buone medie in pedana e migliori medie nel box di battuta. Nelle quattro gare finora disputate conta uno scorer di due vittorie e due sconfitte ma con una media PGL immacolata di 0,00, su 22 inning lanciati ha concesso 12 valide , 4 basi ball e messo a segno ben 35 strike-out. L’altra straniera sempre americana ruolo Ricevitore proviene dalla Central Missouri squadra di seconda divisione.

 

Le due formazioni si sono già incontrate quest’anno all’esordio della stagione in Coppa Italia all’ora la Poderi dal Nespoli si aggiudico i due incontri con il punteggio di 3-0 e 5-3, con gara uno risolta con fatica al 6 inning triplo di Cacciamani che lancio una gara quasi perfetta 1 valida ed 1 baseball concessa e una gara due dove Forlì una volta passato in vantaggio ha controllato la gara ed è risultato più cinico visto che alla fine il conto delle valide risulterà uguale 6 a testa così come il conto degli errori 2 a testa,ma oggi c’è da aspettarsi due gare totalmente diverse.

 

Le altre partite del girone B vedono Le Blue Girls Bologna ricevere la visita del Taurus Parma e le Thunders di Castelfranco veneto viaggiare in toscana per affrontare la Sestese. Questo mentre il girone A alla seconda giornata vede un altro derby milanese Bollate riceve il Legnano ambedue le formazioni sono a punteggio pieno, il Saronno affronta in casa il Collecchio ed infine viaggio in Sardegna per il Caronno che affronta il Banco di Sardegna Nuoro.