Doppietta delle Stars nell’Opening Day ISL

Pubblicato il Apr 7 2015 - 7:45pm by Redazione Baseballmania

Più che positivo l’esordio delle Stars Tecnovap Staranzano nella ISL 2015 contro la neo-promossa Rovigo, con due gare chiuse anticipatamente per manifesta superiorità. Gli incontri che sabato sera, nonostante il tempo inclemente con freddo e pioggia, si sono tenuti presso lo stadio “Gregoret” hanno visto infatti la netta affermazione delle Stars Tecnovap con i risultati di 12 a 1 (al quarto inning) e di 7 a 0 (al quinto), ma soprattutto con una manifestazione di carattere e determinazione che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.

In pedana di lancio l’esordio stagionale è toccato a Veronica Comar, che ha condotto la squadra per 3 riprese e 1/3, lasciando la chiusura con gli ultimi due out ad una ritrovata Serena Filiput. La prestazione di entrambe è stata estremamente positiva lasciando alle avversarie solo due battute valide e un punto ed ottenendo otto strike-out. Gara due ha visto invece in pedana l’esordio ufficiale della lanciatrice cubana Anisley Lopez, che ha confermato le sue doti di controllo e velocità, lasciando al piatto 8 dei 17 battitori affrontati, subendo solo una valida, nessun punto e concedendo una base su ball, nonostante il freddo e la pioggia che hanno certamente influito sulle sue prestazioni in campo.

A supporto delle atlete impegnate in pedana, in entrambi gli incontri l’attacco è stato determinante con un complessivo di 20 battute valide di cui ben 7 tripli e 3 doppi, con Francesca Casetta in evidenza su tutte (4/5 con due tripli e 4 RBI), ben supportata da Marta Gasparotto (4/6 con due doppi e 4 RBI) e dall’esordiente ricevitrice cubana Aleranna DeArmas, che nel suo primo incontro in terra italiana ha chiuso con una prestazione molto convincente sia in difesa che in attacco, dove ha messo a segno 2 valide su due turni, di cui un doppio ed un triplo e nessun errore difensivo. Autrici di battute da tre basi anche Francesca Concina, Teresa Cernecca, Masa Kusar e Margherita Lupetti.

Ora la squadra di Malusà e Bison è attesa da un test estremamente impegnativo sul campo di Legnano, dove sabato 11 aprile incontrerà le padrone di casa decise a ribaltare il risultato della prima giornata che le ha viste sconfitte in entrambi gli incontri dal Bollate, e che sicuramente faranno valere la loro maggiore esperienza ed il peso del loro attacco sempre temibile.

Il prossimo appuntamento casalingo delle Stars Tecnovap è fissato per il 25 aprile prossimo, quando sul terreno dello Stadio “G.G Gregoret” di Ronchi dei Legionari, con inizio alle 18.00 ed alle 20.30 incontreranno il Nuoro.

Foto di Dalila Spinello