Collecchio non si ferma! Sweep all’Unione Fermana

Pubblicato il Apr 15 2014 - 6:01pm by Redazione Baseballmania

Il Collecchio non si ferma e dopo un esordio impressionante a Caserta infila altre due vittorie, davanti al pubblico amico.

Doppietta contro l’Unione Fermana che mantiene la squadra emiliana a punteggio pieno. Nella prima partita si chiude prima del limite delle sette riprese, con una vittoria firmata da Greta Longagnani che, in cinque riprese, concede solo tre valide e nel box chiude a 2 su 3 con un doppio, due punti segnati e uno battuto a casa. Mentre il pitcher marchigiano, Luana Luconi, concede 9 valide e subisce la seconda sconfitta stagionale.

L’Unione Fermana può rammaricarsi di non aver cambiato il corso della partita quando, alla prima ripresa, spreca un triplo dellead-off Alicia Herron, e una base ball concessa a Pietroni.
Il primo inning d’attacco collecchiese invece mette sotto pressione la difesa dell’Unione e con quattro valide, due errori difensivi , una palla mancata e una base intenzionale costruisce 4 punti che creano il solco.
Anche se, nella seconda ripresa, le marchigiane lasciano nuovamente una grossa occasione per strada: l’attacco, infatti, si chiude con tre rimasti in base; solamente nella quinta ripresa arriva il punto della bandiera, segnato dalla solita Herron (doppio più corsa su errore). Il Labadini continua invece a battere con continuità e nella parte bassa del quinto segna i ter punti che determinano la conclusione anticipata del match sul punteggio di 8-1.

In gara 2 cambia completamente lo scenario. Si chiude con sole tre valide: due per le ospiti (Herron ePietroni), una per Collecchio (l’ex di turno melissa Roth). Quanto basta per portare a casa il punto della vittoria. Terzo inning: Nicole Zerbini è colpita, poi arriva in terza su bunt di sacrificio e corre a casa sul singolo al centro di Roth.
Il resto è una sfida a suon di lanci tra Monica Perry e Maddie Holub che chiudono, rispettivamente, con 10 e 14 K.

Nella foto Melissa Roth

Foto di Maurizio Bonazzi