Parma ufficializza l’arrivo di Sambucci!

Pubblicato il Nov 14 2017 - 9:40pm by Redazione Baseballmania

Dopo tre stagioni passate nel capoluogo emiliano con la casacca della UnipolSai Fortitudo Bologna, Alex Sambucci ritorna nella squadra che lo ha lanciato tra i grandi del baseball italiano e con la quale ha vinto il suo primo campionato nel 2010.

È stata una trattativa lunga, e soprattutto difficile per il giocatore che ha vissuto a Bologna tre anni di successi ( uno Scudetto, due Coppe Italia e la partecipazione a due finali europee ) e di forti legami con la squadra, in una collaborazione che può dirsi essere andata aldilà della semplice attività sportiva.

Se da una parte c’è stata la difficoltà di “ ricominciare “, dall’altra ,indubbiamente , nella mente del ragazzo di Latina saranno subito ricomparsi vividi i ricordi delle sei stagioni passate con la squadra ducale, con cui ha anche vinto il premio di “ miglior giovane “ nella sua stagione d’esordio nel campionato maggiore ( 2009 ) ed il guanto d’oro come “ miglior prima base “ nel 2011, stagione in cui ha guidato il Parma in finale di Coppa Campioni.

Il ParmaClima e tutti i suoi tifosi riabbracciano con grande gioia Alex, sicuramente giocatore determinante sul campo ( ha chiuso la passata stagione con media avg .304, risultando uno dei pilastri della formazione felsinea ) ma anche un grande esempio per i compagni, in particolare i più giovani, ai quali può insegnare tanto. Insieme a Poma, Sambucci rappresenta uno di quei giocatori cresciuti nella società parmigiana e su cui ora la stessa società punta particolarmente per costruire una squadra solida e competitiva per gli anni venturi.

Lascia un commento