Mercato IBL, è il cubano Duniel Ibarra il closer del Nettuno2

Pubblicato il apr 7 2015 - 4:40pm by Giovanni Colantuono

Duniel Ibarra

Arriverà nei prossimi giorni a Nettuno il secondo lanciatore straniero del Nettuno2 che ha pescato ancora nel baseball cubano. A formare la coppia caraibica della gara degli stranieri arriverà nel roster del manager Alberto D’Auria il rilievo Duniel Ibarra. Si tratta di un vero e proprio specialista nel ruolo di closer e avrà il compito di chiudere le gare del connazionale Norberto Gonzalez.

Duniel Ibarra ha 36 anni ed ha trascorso tutta la sua carriera nella Serie Nacional di Cuba vestendo la casacca degli Elefantes de Cienfuegos. Dall’esordio nel 1999 a soli vent’anni, fino alla stagione 2013-2014, quella del ritiro, ha firmato ben 119 salvezze. In particolare è stato il miglior closer della Serie Nacional dal 2009 al 2012, periodo in cui ha realizzato 87 salvezze con Cienfuegos in 210 inning lanciati.

Poi nella stagione 2013-2014 solo due salvezze in solo 12 inning lanciati in quella che è stata la sua ultima stagione agonistica. Nell’attuale Serie Nacional (2014-2015, che sta disputando la finale per il titolo tra Ciego de Avila e Isla de la Juventude) Duniel Ibarra è passato nel ruolo di pithcing coach della squadra bianco-verde degli Elefantes di Cienfuegos.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono