Mercato IBL, rinnovo del contratto per Mirabal a Parma

Pubblicato il set 13 2017 - 1:33pm by Giovanni Colantuono

Manca solo la Final Four della Coppa Italia per chiudere ufficialmente la stagione 2017 della IBL, probabilmente l’ultima con la denominazione di Italian Baseball league. Il mercato però inizia a muovere i primi passi per quelle squadra che con l’eliminazione dalla coppa nazionale hanno terminato l’attività agonistica ufficiale.

Arrivano quindi le prime news sul mercato ed il Parma ad ufficializzare il rinnovo del contratto con l’interbase Charlie Mirabal. Il venezuelano dopo l’ottima stagione d’esordio in Italia nel 2016 ha migliorato le sue statistiche nell’attuale stagione chiudendo la regular season della IBL con .323 di media battuta, il migliore in assoluto nel roster del Parma di Gerali. Per l’interbase cresciuto nella franchigia dei Dodgers anche 3 fuoricampo con 22 RBI.

Una seconda stagione che quindi ha confermato Mirabal tra i migliori stranieri del campionato, il Parma ha quindi deciso di continuare il rapporto contrattuale con il venezuelano anche per il 2018. Mirabal firmerà il rinnovo del contratto mercoledì come annunciato nell’invito alla conferenza stampa alle testate giornalistiche inviato dalla società emiliana.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

3 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. alby66 14 settembre 2017 at 11:42 -

    e adesso aspettiamo poma osman e sambucci(tutti e tre non penso)…..e di non sbagliare gli altri stranieri…..e il manager……saccardi sarebbe un buon prospetto autoctono….di altro vedo poco…se non il grande claudio corradi…che secondo me non ha nessuna voglia di tornare…..mai dire mai…..e se venisse yepez e qualche giovane tipo astorri…..non sarebbe una brutta idea….ciao da parma

  2. Indovina 14 settembre 2017 at 17:46 -

    Gerali Michele come lo vedi?
    Carismatico, conoscitore del gioco e sicuramnte avrà imparato da suo fratello o suo nipote.

  3. marco 15 settembre 2017 at 14:31 -

    io spero che finalmente riusciremo a mettere in piedi una squadra in grado di competere per il vertice… spero arrivino astorri e anche flisi oltre che poma e marval…sambucci penso sia un di più….importante sarà il manager e spero sia saccardi e poi dovremo finalmente prendere un buon partente!!