Mercato IBL, il catcher Juan Martin al San Marino

Pubblicato il Dic 4 2017 - 10:58am by Redazione Baseballmania

A dicembre, con la stagione ancora lontana, il San Marino Baseball non sta fermo e ufficializza il primo colpo di mercato dopo aver annunciato Mario Chiarini come nuovo manager della squadra. Al gruppo della stagione 2017 si unisce per primo Juan Martin, catcher 27enne argentino con passaporto italiano.

Nato il 12 maggio del 1990 a Buenos Aires, Juan Martin arriva da un’esperienza recente, in Bundesliga, con i Mannheim Tornados, per i quali ha mostrato buonissima continuità nel box di battuta e ha finito l’anno a 308 di media con 3 fuoricampo e 16 punti battuti a casa. In Germania ha concluso in crescendo con una striscia di nove partite, le ultime, tutte condite da almeno una valida. Dopo l’esperienza tedesca, il 2017 di Juan Martin è proseguito in Indipendent League negli Stati Uniti.

In Nord America ha giocato per l’organizzazione dei Tampa Bay Devil Rays, con l’Italia che per lui non è affatto una novità avendo giocato, tra il 2008 e il 2011, con Ponte di Piave in A Federale. Per lui, che nel passato ha all’attivo anche un importante riconoscimento come giocatore argentino dell’anno nel 2013, è il debutto nell’Italian Baseball League. Dal 2018 sarà a disposizione del manager Mario Chiarini per l’inizio della preparazione e i primi appuntamenti agonistici.

1 Commento Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. alby66 6 dicembre 2017 at 09:23 -

    piccola notizia….mercato parma…quasi preso angrisano…..niente di che….avevamo bisogno di una mazza decente con esperienza e soprattutto un ricevitore dietro a deotto….saluti