L’esterno azzurro è sul mercato, in uscita dal Parma insieme a Sambucci. Interessate Bologna, Rimini e San Marino

Pubblicato il ott 23 2014 - 8:13pm by Giovanni Colantuono

E’ una off season molto attiva quella del Parma, anche se per la squadra Ducale si preannuncia un mercato fatto di grandi nomi soprattutto in uscita. La squadra, come annunciato nel rumors da noi pubblicato, sarà guidata da Gerali e dovrebbe essere un Parma molto diverso da quello visto nelle ultime stagioni. Sono molti infatti i nomi dati in uscita dal roster, e sono quelli di Alex Sambucci, di Stefano Giannetti, di Renato Imperiali e diventa sempre più probabile anche la cessione di Stefano Desimoni.

Oltre a Sambucci che i rumors vedono sempre più verso la Fortitudo, diventa quindi vero uomo mercato anche l’esterno azzurro che fa gola a tutte le grandi della IBL. Su Desimoni infatti potrebbe aprirsi una vera e propria asta tra Bologna, Rimini e San Marino. Già lo scorso anno il Bologna pensò a Desimoni, poi scelse Paolino Ambrosino, ma in questo mercato invernale potrebbe essere proprio Desimoni uni dei grandi colpi dei campioni d’Italia che a questo punto sognano la coppia Sambucci-Desimoni per lanciare l’assalto al decimo scudetto. Rimini deve rinnovare il roster e un esterno di valore potrebbe fare comodo, anche se il Rimini il grande colpo potrebbe averlo già in casa. Parliamo di Peppe Mazzanti che verrebbe svincolato e confermato a Rimini.

Da non sottovalutare la strada che porta a San Marino dove agli esterni potrebbe trovare posto Desimoni vicino a Duran e Avagnina.

WordPress Author Box
Giovanni Colantuono

Nato a Nettuno. Ha iniziato la carriera giornalistica nel 1991 nell’emittenza televisiva privata come autore e conduttore della rubrica settimanale sul baseball Casabase. Allievo del Piccolo Gruppo di Giornalismo Radio-Televisivo di Michele Plastino, ha poi collaborato con il quotidiano Il Tempo e con varie agenzie di stampa. Radiocronista di Idea Radio ed autore di due film reportage sulla Coppa Campioni di Parigi del ’91 e dell’Europeo del ’91. E’ stato per tre anni addetto stampa del Nettuno e collaboratore dei siti BaseballItalia.it e Baseball.it.. Nel marzo del 2012 è cofondatore di BaseballMania.it di cui è l'editore e il Direttore Editoriale.

Like us on Facebook
Giovanni Colantuono

Follow me on Twitter
Follow @https://twitter.com/g_colantuono on Twitter
Giovanni Colantuono

9 Commenti Unisciti anche tu alla conversazione!

  1. andrea 24 ottobre 2014 at 08:30 -

    ma una tra bologna e san marino che volesse Chiarini no? glielo svendiamo…

  2. karl 24 ottobre 2014 at 16:13 -

    Magari!!!!! Mario e’ un fuoriclasse.

  3. Davide 24 ottobre 2014 at 20:06 -

    Ancora con sto fuoriclasse….analizzate le partite/finali scudetto e coppa campioni e lo vedi che fuoriclasse e’!!! Sparisce nei momenti clou!

  4. karl 24 ottobre 2014 at 20:40 -

    Davide,lui e’ un campione e come tutti i campioni deve essere compreso e valorizzato.Ha bisogno di positivita’.Con un manager vincente ,che saprebbe assecondarlo,sarebbe sicuramente in grado di esprimere le sue potenzialita’.

  5. alby66 25 ottobre 2014 at 11:12 -

    parma ha in uscita de simoni,sambucci(bologna) non ha riconfermato i due stranieri(sicuramente sanchez)pesci-fanfoni-lori-giovannelli e logicamente imperiali…..chissà che bella squadra che verrà fuori….a parma è piena emergenza….neanche una lira e tantissimi debiti…saluti

  6. simone 25 ottobre 2014 at 12:12 -

    Mario è il migliore esterno destro in circolazione e nel box ha sempre un ottima media, io me lo terrei stretto

  7. Charlie 25 ottobre 2014 at 12:28 -

    Mario ha dato il cuore x Rimini poi come può succedere a tutti ha avuto le sue difficoltà ma quando è in forma non lo supera nessuno. La dimostrazione del suo impegno la troviamo nel fatto che si è fatto male tentando una presa difficile in una partita non decisiva molti degli stranieri che tanti esaltano in certe situazioni non si sarebbero sforzati x prendere quella palla….ricordatevelo bene!

  8. alby66 25 ottobre 2014 at 13:09 -

    dimenticavo…..voi parlate sempre di rimini miliardaria pronta a tutto economicamente….a me risulta che zangheri(per problemi di salute….) stia per mollare tutto e che il figlio non abbia così voglia di buttare via i soldi come prima…avete notizie in merito?quì parma a voi rimini…ciao a tutti!!!!

  9. Gabriele 25 ottobre 2014 at 20:07 -

    Alby ma dove le hai lette queste notizie sulla gazzetta di Parma? Ma per favore .logico che prima o poi il pres .dovrà lasciare ma non dire cose senza dire quali sono le tue fonti, poi chi parla di Rimini pronta a tutto economicamente ? Mai sentito quindi te lo sei inventato, poi per favore pensa a casa tua grazie.